INTERVISTA | Il producer Stefano Reis torna sulla scena con “In The Music”

Stefano Reis, è tornato sulla scena con il suo nuovo singolo In The Music uscito il 4 giugno scorso per Atomizer Recordings. Blog della Musica ha intervistato il dj/producer italiano…

Stefano Riso in arte Stefano Reis è un dj/producer italiano di musica Techno, Techouse e House. Si avvicina al mondo del djing e del clubbing all’età di diciassette anni, facendosi conoscere nei locali della provincia Genovese. Stefano Reis porta la sua musica in diverse città tra cui Ancona, Misano, Treviso, Brescia, Cuneo, Bologna, Padova, Rovigo e Ferrara, raggiungendo anche l’Eden Club di Ibiza. ll 4 Giugno 2018 è uscito In The Music, il suo nuovo singolo in uscita per “Atomizer Recordings”, disponibile in esclusiva su Beatport e successivamente su tutti i digital store.

Stefano Reis: ciao e benvenuto su Blog della Musica. In poche righe ti puoi presentare ai nostri lettori?
Ciao a tutti i lettori del Blog della musica. “Stefano Reis è sempre stato molto ambizioso.” Ho mosso i primi passi da piccolissimo e avevo fin da subito le idee molto chiare su quello che volevo. Mi sono evoluto tanto nel corso degli ultimi anni e ho sempre cercato di proporre suoni differenti sia con le mie produzioni che nei miei live set. Ad oggi mi sento di aver raggiunto il suono che più mi rispecchia.

Cos’è per te la musica?
La musica è magia. Può sembrare solo un insieme di suoni , ma fanno riaffiorare posti o situazioni vissute in passato. Ascoltare la musica giusta permette di fuggire dal presente e vivere per pochi minuti in un mondo immaginario migliore. E’ un insieme di suoni, è vera magia.

Ci racconti com’è nata la tua passione per il genere Techno – Techouse e House?
Un mio caro amico mi fece vedere un video di Jeff millsche riusciva a fare lavori impressionanti. Toccando un mixer e altri 1000 tasti che non avevo la più pallida idea di cosa fossero mi lasciò allucinato. Da quel momento tornai a casa con il desiderio di avere almeno qualcosa che assomigliasse alla strumentazione che vidi in quel video. Da lì è nato tutto!

Contaminazioni e ispirazioni. Stefano Reis ascolta molto la musica di..?
Non ho un artista preciso da potervi dire. Mi piace tantissimo però ascoltare e vedere tutte le performance live di vari artisti e generi. Nell’ultimo periodo mi sono innamorato dei live set di Luciano, che vi consiglio!

Sei tornato con il singolo In The Music, pubblicato per l’etichetta Atomizer Recordings. Presentaci il tuo nuovo lavoro.
Questo nuovo singolo è sicuramente quello che mi rappresenta di più fino ad oggi.
Sapevo bene cosa volevo,qualcosa che avesse carattere e che potesse darmi il cambio marcia all’interno dei miei set. Sono molto contento del risultato finale.

Dove avremo il piacere di venire ad ascoltarti prossimamente?
L’appuntamento più vicino è questo venerdì  22 giugno alla “Conchiglia” nella splendida cornice delle 5 terre “Riomaggiore”, una location davvero molto suggestiva e sono onorato di avere la possibilità di esibirmi in questo magnifico posto

Come si presenta un tuo dj set?
È un dj set molto variegato. Coerente con il genere che ho sempre fatto. Creare una sinergia con il pubblico per me è fondamentale e sicuramente il concept di base è quello di non mettere barriere o regole all’interno dei miei set, in quanto ho la necessità di trasmettere delle sensazioni nuove  ad ogni mia serata.

Se potessi collaborare con un musicista, del presente o del passato, chi sceglieresti?
Francesco Zappalà
è da sempre un punto di riferimento per me, ho avuto l’opportunità di conoscerlo e di condividere la consolle con lui. La passione che trasmette è qualcosa di surreale. È di certo un punto fermo per la nostra musica del passato, di oggi e lo sarà ancora per tanti anni.

Quali progetti hai per i prossimi mesi?
Sto lavorando ad un nuovo singolo in collaborazione con un artista ma sopratutto un amico che stimo molto.

Hai qualche novità da anticipare in esclusiva?
Sono molto scaramantico.. sto ultimando collaborazioni per me importanti sia con locali che con artisti che apprezzo molto, ma per il momento vi consiglio di ascoltare “In The Music” e di continuare a seguirmi sui miei social.

Grazie per essere stato ospite del Blog della Musica.
Grazie a voi per l’ospitalità!

Info: https://www.beatport.com/release/in-the-music/2304198
https://www.facebook.com/stefanoreis
https://www.instagram.com/stefanoreis_dj

Leave a Reply

dieci − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.