Stefano Renda, pianista

Stefano Renda pianista e compositore italo-tedesco classe 1995. Inizia a comporre già a 15 anni e nel 2016 pubblica il suo primo album dal titolo Vivere un sogno. Lo conosciamo meglio in questa scheda artistica

Stefano Renda nasce in Germania il 24 Settembre 1995 e ha vissuto la sua infanzia a Cirò in provincia di Crotone, e proprio in Calabria ha iniziato a studiare pianoforte all’eta di 6 anni. Già a 15 anni Stefano inizia a comporre i suoi primi brani per pianoforte.

Nel 2013 partecipa al “Tour Music Fest” (festival internazionale della musica emergente dove il maestro Mogol è il presidente della giuria) giungendo in semifinale dopo aver superato le prime tappe a Cosenza e a Bari. Nel 2016 si trasferisce al conservatorio “G. Verdi” di Milano dove attualmente studia pianoforte e composizione.

Nella stessa città, con l’etichetta discografica “Top Records” gestita da Guido Palma, nel 2016 Stefano Renda pubblica il suo primo album dal titolo Vivere un sogno che comprende 10 brani per pianoforte.

A luglio del 2017 Stefano Renda esce con il nuovo singolo  e videoclip “XXI Sec.”,  brano inserito nel suo primo album di inediti di cui ha anche realizzato un videoclip per la regia di Fabio Marfil Nico presso lo studio di registrazione PLAY YOUR SOUND STUDIO a Milano.

Info: https://www.facebook.com/rendastefano

Leave a Reply

cinque × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.