INTERVISTA | Giò, Succederà: un disco che mi rappresenta

Giordano Gondolo in arte Giò ha pubblicato il suo disco Succederà per la TOKS Records e Music Force. Ce ne parla in questa intervista per il Blog della Musica

Diamo il benvenuto a GIO Giordano Gondolo su Blog della Musica. Per chi ancora non ti conosce: puoi dare qualche notizia su di te ai nostri lettori?
Arrivo da Udine dove negli anni 90 ho cominciato a cantare rock nei locali della città… da lì poi una crescita negli anni a seguire che con altre band mi ha portato a suonare tanto e a produrre musica mia

Non possiamo certo definirti un cantautore emergente visto il tuo background musicale. Dalla tua esperienza, che Italia discografica ti trovi davanti?
Ascoltando molta musica indipendente non saprei dirti posso solo dire che la musica è ancora pilotata dalle major che ti “costringono” a farti piacere qualcuno o qualcosa.

Secondo te è cambiato in meglio il panorama musicale italiano negli ultimi decenni?
Sicuramente… da quando lavoro con la Toks Records ho trovato musicisti bravissimi e giovani che vogliono emergere… speriamo!

Quali sono stati i tuoi primi ascolti musicali?
La new wave italiana degli anni 80… il grunge degli anni 90… hip hop e reggae negli anni a seguire…

Parlaci di Succederà, il tuo nuovo disco.
Succederà è tutto quello che ti dicevo… ogni canzone è diversa dall’altra e rappresenta da dove vengo…

I brani di Succederà a chi si rivolgono? Che cosa raccontano?
Si rivolgono a me stesso e a chi si riconosce nel mio pensiero…

E le sonorità musicali invece? Che strumentazione utlizzi? C’è un suono particolare che ricerchi e che vuoi trasmettere?
E’ la mia prima esperienza da solista… sono cresciuto in gruppi musicali…. per la prima volta mi sono trovato a scrivere da solo, Steve Taboga mio produttore mi ha affiancato tutti musicisti della Toks Records, è stato bellissimo a 47 anni suonare e confrontarmi con ragazzi giovanissimi e bravissimi… veramente una splendida esperienza.

Grazie per aver trascorso un po’ del tuo tempo con il Blog della Musica.
Grazie a te per l’attenzione. Seguitemi sul portale della TOKS… e se volete potete vedere il mio ultimo videoclip su youtube: Gio’ – Quello che voglio. Ciao!

Info: https://www.facebook.com/musicforce.it

Leave a Reply

uno × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.