INTERVISTA | SUE: ho capito una cosa importante

La cantautrice SUE ha pubblicato il singolo e video Ho capito una cosa importante, un brano pieno di sole per una artista che riesce a comunicare contenuti importanti senza smettere di sorridere. Blog della Musica l’ha intervistata

Ti va di presentarci il progetto SUE?
SUE è un progetto Indipendente ed Autoprodotto, non mi stancherò mai di dirlo, perché ne vado fiera. Per me è motivo di grande orgoglio riuscire a portare in giro un progetto di inediti, da 3 anni, con tutte le fatiche che dominano questo mondo.

Mi piace definire SUE come semplicemente un progetto di canzoni che racconta storie… le storie riguardano personaggi, situazioni, luoghi e il tutto è condito da una sottile ironia che diventa il modo, scelto da SUE, per affrontare tematiche diverse con maggior leggerezza.

Come nasce Ho capito una cosa importante?
L’idea è nata da una cosa su cui stavo riflettendo e che effettivamente avrei voluto dire in quel brano, infatti, è nato prima il ritornello. Andando poi avanti col testo mi sono resa conto che, invece, sarebbe stato scontato dirla quella cosa, lo avrebbe reso un brano semplicemente banale, non dicendola invece lo ha reso un brano ironico e particolare.

Ci vuoi raccontare qualcosa del video che accompagna la canzone?
Il video lo abbiamo girato il 1 Settembre, per questo le strade erano vuote. In molti mi chiedono se abbiamo dovuto chiudere delle vie di Rho, in realtà il 1 Settembre, alle due del pomeriggio, è stato facile non incontrare molta gente.

Piccola “Chicca”: abbiamo deciso inoltre di inserire, in modo leggermente differente dal solito, il “dito di Alice”, caratteristica sempre presente in tutti video ufficiali di SUE. Vi invito ad andarli a vedere per trovare questo particolare gesto che solitamente viene appunto fatto da Alice, la mia fotografa ufficiale, che è presente nei miei video come attrice.

Nella vita fai l’educatrice. Come riesci a conciliare due vesti così impegnative?
Il mio lavoro da educatrice è molto bello ma molto impegnativo. Fortunatamente ho degli orari molto comodi che mi permettono di avere tempo libero dal tardo pomeriggio in poi, compresi i week end.

Ci sono giorni in cui effettivamente anche io stessa mi chiedo come riesco a far coincidere queste due vite e soprattutto  dove trovo le energie a fine giornata per fare le prove o andare a suonare.. poi salgo sul palco e trovo le risposte.

L’attività live per te è molto importante. Hai in programma qualche data prossimamente?
Per me l’attività live è fondamentale perché credo nell’energia che solo il contatto con un pubblico ti può dare.

Idee sul prossimo disco?
Ho già il materiale per un eventuale prossimo disco, ma le idee sono un po’ confuse. Sto cercando una squadra per poterlo realizzare.

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/suecanzoni/
  • Instagram: https://www.instagram.com/sue_susannacisini/

Tagged with: ,

Leave a Reply

5 + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.