Supercollider: primo EP omonimo per la band

I Supercollider, la band di Andrea Bastiani, Fabio Minari, Giorgio Gabusi e Matteo Magatelli pubblicano il primo EP omonimo…

Supercollider EP copertina

Supercollider EP

SUPERCOLLIDER EP è il primo omonimo disco della band in quattro brani, tutti con un sound molto radiofonico.

L’EP si apre con il brano “4:47 – Thoughts Undone”, un pezzo graffiante e riflessivo, al quale segue “Same Old Me” dai toni più classici  della rock ballad, nel quale l’assolo alla chitarra di Matteo Magatelli richiama il sound anni ’90.

SUPERCOLLIDER è un progetto nato nel 2010 grazie alla volontà di due amici Andrea Bastiani (chitarra) e Fabio Minari (voce e basso), spinti dalla necessità di assemblare il lavoro svolto in molti anni di passione musicale.

Fabio e Andrea, impegnati musicalmente in alcune band con repertorio cover, decidono così di chiamare alla batteria il compagno di vecchia data Giorgio Gabusi, per sperimentare nuove tipologie ritmiche su pezzi nati durante alcune jam sessions, e Matteo Magatelli alla chitarra, dando vita al nucleo SUPERCOLLIDER.

Il fiore all’occhiello del nuovo EP omonimo è il singolo di lancio Sleeping Beauty dal sound romantico e malinconico, correlato da un introspettivo e interessante videoclip in cui si esibisce la talentuosa ballerina bresciana Paola Serena.

A chiusura dell’EP Under The Waves, un brano rock deciso, in cui la tambureggiante linea ritmica di un drumming complesso si sposa con i bending scatenati, chiudendo questo primo lavoro alla grande.

Testi eleaborati e mai lasciati al caso, incastonati in atmosfere rock vere, autentiche e che richiamano la vecchia scuola, un punto di partenza davvero interessante da ascoltare e vivere.

Con un nuovo disco in lavorazione, i SUPERCOLLIDER nel 2018 entrano nel roster di TRB rec.

Info: https://www.facebook.com/supercolliderbs/

Leave a Reply

uno + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.