Tafel Musik: In the Middle

Tafel Musik, band indie rock di Parma, pubblica il secondo album dal titolo In the Middle: ricerca sonora più affinata per avvicinarsi sempre di più alla West Coast Music…

Esce In the Middle, secondo album dei Tafel Musik, gruppo indie rock formatosi a Parma all’inizio del 2010 Rispetto a Disinfectiona, disco d’esordio della band, si nota una ricerca sempre più affinata verso un sound spensierato che strizza l’occhio alla musica della West Coast.

tafel-in-the-middle-copertina-civetta

Tafel Musik, In the Middle

Tafel Musik significa letteralmente “musica da tavola”, perché è così che si è formata la band, provando e componendo i brani intorno ad un tavolo in versione acustica. La loro è una vera e propria ricerca di un sound leggero e non troppo articolato che riesca a trasmettere positività. I loro brani raccontano di storie di viaggio, di amori incasinati e di amicizie incrollabili.

Ogni componente ha un background musicale diverso e questo porta ad un sound inaspettato che mescola riff blues a ritmi latini e addirittura a strumenti australiani. L’anarchia regna sovrana in questa band ma crea, in qualche maniera, un’alchimia che funziona. I Tafel Musik si distinguono per l’utilizzo nei loro concerti di alcuni strumenti tradizionali come banjo, dobro, didjeridoo, ukulele e altri, insieme ai classici strumenti delle rock band. La diversa formazione di ciascuno dei singoli componenti da luogo ad un particolare e contagioso sound melodico

Tracklist In the Middle

1. Lord Byron Bay
2. Après ski
3. In the deep
4. Dead Tango
5. Iquito
6. Get used to
7. In the middle
8. Approximate anthem
9. I think the wind is too strong, William
10. The midnight girl

Credits Tafel Musik

Vocals, ukulele, banjo: Giacomo Agnetti
Guitar: Ludovic Andrei
Guitar: Eugenio Iotti
Bass: Filippo Bottazzi
Drums: Armando Splenito
Percussion, Didgeridoo: Stefano Cagnasso
Giovanna Dazzi sings in “Iquitos” and “In the Deep”

Info: https://www.facebook.com/Tafel-Musik-422423647773921/?fref=ts

Tagged with: ,

Leave a Reply

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.