Tarsia: Passi | Video Ufficiale e Intervista

La cantautrice Tatiana Tarsia in arte solo Tarsia ha pubblicato il videoclip del singolo Passi, ve ne parliamo in questo articolo dove abbiamo rivolto qualche domanda all’artista

Tarsia ha lanciato il 29 maggio il suo nuovo singolo PASSI (Maqueta Records/Artist First) disponibile, oltre che in radio, sulle piattaforme streaming e negli store digitali.

PASSI è un carillon di immagini che scorrono, in forma un po’ onirica, del percorso che ognuno fa dentro sé stesso. A volte la vita ci sconvolge, ci logora e ci fa temere di non essere abbastanza forti. È proprio grazie alle nostre esperienze invece che, passo dopo passo, costruiamo la nostra corazza, fatta di sentimenti ed emozioni, tale da farci “uscire fuori”, correre forte e lasciarci stupire dalla bellezza di un tramonto, di un cielo stellato o di qualsiasi cosa ci renda, anche solo per un attimo felici, con la consapevolezza che quella felicità, potrà tornare. Il brano, dall’atmosfera folk e romantica, suonato e registrato in presa diretta presso Gli Artigiani Studio di Roma, arrangiato da Gianfilippo Fancello con la produzione artistica di Fernando Alba, precede l’uscita di un album in lavorazione.

Abbiamo rivolto alcune domande a Tarsia sul suo branoPASSI

Passi esce in un periodo particolare per la musica italiana: come mai hai deciso di far uscire proprio questo brano?
Quando abbiamo deciso di far uscire “passi”, il lockdown e tutto ciò che poi è successo, erano totalmente distanti da noi e dalle nostre vite. In più è una canzone che parla di forza ritrovata, di voglia di rinascere, quindi quale miglior momento se non questo?

E’ uscito anche il video ufficiale di PASSI che vediamo proprio in questo articolo: vuoi raccontarci qualcosa?
Nel video sarà presente Martina Gabrielli, un’attrice molto brava e con un viso multietnico e particolare. Danzerà e si guarderà allo specchio, troverà in se il coraggio e si spoglierà di tutte quelle che sono le “sovrastrutture” che abbiamo bisogno di crearci. E’ un videoclip molto bello, sicuramente vi consiglio di guardarlo.

Hai fatto un live qualche giorno fa in streaming e a pagamento: com’è andata e qual è stata la risposta del pubblico?
Il live in streaming è stato il primo della mia vita, che invece di concerti con un pubblico “vero” ne ho fatti da quando avevo 12 anni. E’ stato molto particolare e comunque emozionante, sapevo tra l’altro che stavo dando la possibilità anche ai miei amici sparsi nel mondo di partecipare a un mio concerto e questa è una grande possibilità che internet ci ha dato. Molte persone hanno seguito la diretta ed hanno avuto la possibilità di interagire. Credo che ne rifarò altri.

Stai lavorando anche ad un album vero e proprio?
Si, e non vedo l’ora che possiate ascoltarlo, perchè sarà pieno di me, di origini, di influenze.

Social e Contatti

  • Facebook: www.facebook.com/tarsiaofficial
  • Instagram: www.instagram.com/tarsiatat

Tagged with:

Leave a Reply

tredici + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.