Terzo Piano: Super Super

Terzo Piano, Super Super

Terzo Piano, Super Super

Esce il 28 Ottobre 2015 per La Fame Dischi su CD & Digital l’album d’esordio discografico dei Terzo Piano. Il loro primo disco si intitola Super Super ed è composto da dieci brani musicalmente eterogenei tra loro che spaziano dall’elettronica all’alternative rock, con sfumature folk. I Terzo Piano sono 4 giovani ragazzi della provincia di Salerno che nel 2010 danno vita ad una rock-band. Dopo alcuni cambiamenti trovano finalmente la loro identità musicale e con il brano “Loop” vincono l’edizione 2014/2015 del concorso “Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame” e proprio con l’etichetta La Fame Dischi pubblicano Super Super il loro debut album. Le dieci tracce partono con una Intro strumentale che ti fa entrare nel mondo dei Terzo Piano a cui seguono Attratti superLoopH (parte I)H (parte II). Passiamo poi ad ascoltare JungleSupervixensSuper-8 e concludono il disco 52 mm0. Sicuramente la scelta che i Terzo Piano hanno fatto di sostituire il basso con dei sintetizzatori è stata indovinata in quanto questo dona al disco una profondità sonora notevole. La voce di Francesco Pisapia è molto particolare e riconoscibile e anche questo fa sì che il lavoro dei Terzo Piano sia un disco ben riuscito. Interamente cantato in italiano con testi e musiche scritte dalla band e sempre da loro arrangiati, il disco non sembra parte del panorama musicale italiano ma ha una vena di internazionalità. L’uscita di Super Super, anticipata dal singolo Attratti super, sarà distribuito su tutti i maggiori digital stores e i migliori negozi di dischi.

I Terzo Piano sono:
Francesco Mattia Pisapia: chitarra e voce
Rocco Izzo: chitarra e cori
Alfonso Senatore: batteria e cori
Christian Bisogno: tastiere

Tracklist Super Super:
01) Intro
02) Attratti super
03) Loop
04) H (parte I)
05) H (parte II)
06) Jungle
07) Supervixens
08) Super-8
09) 52 mm
10) 0

Super Super è prodotto da La Fame Dischi e Terzo Piano
Produzione Artistica: Antonio Prugno Siniscalchi
Registrato da Claudio Auletta, Antonio Prugno Siniscalchi, Daniele Rotella, Francesco Federici Presso gli studi “Cura Domestica” (Perugia) e “Dissonanze Records” (Cava de tirreni)
Musicisti aggiuntivi: Luigi Salvio, Daniele Rotella, Antonio Prugno Siniscalchi Mixato da Claudio Auletta e Antonio Prugno Siniscalchi Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio (Tredozio, FC)
Musiche e testi: TERZO PIANO Arrangiamenti a cura di TERZO PIANO e Antonio Prugno Siniscalchi
Artwork: Andrea Avellino Foto: G.V.

Info: Facebok http://www.facebook.com/terzopianoband – www.lafamedischi.com

Leave a Reply

venti − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.