The Avenue è un giovane progetto musicale nato nel milanese nel 2016 e composto da Lorenzo Miotti, Matteo Borgonovo, Lorenzo Paffile, Fabrizio Palmucci e Cristian Maida. Vediamo la loro storia e biografia
Il progetto The Avenue nasce nel 2016, formato da Lorenzo Miotti (voce e tastiere), Matteo Borgonovo (voce e chitarra), Lorenzo Paffile (basso), Fabrizio Palmucci (batteria) e Cristian Maida (chitarra solista).
Tutti di origine milanese, dopo una fase iniziale fatta di tanti concerti e prime produzioni in stile pop rock con influenze blues, decidono di dare una svolta al proprio stile, a favore di una forma compositiva più originale e incisiva.
Si chiudono quindi nel “Capanno”, loro quartier generale, un laboratorio creativo a 360°, e scrivono i nuovi pezzi, con testi rigorosamente in italiano.
Nel giugno 2017 esce Stanza 23 (non mi basti mai), al quale segue Castelli di carte nel gennaio 2018. Entrambi i brani sono accompagnati da video clip ufficiali.
Nel maggio 2018 i The Avenue presentano il nuovo singolo Imbranato, che anticipa Spegni la TV, atteso EP di debutto del progetto.
Imbranato è stato scritto e composto da The Avenue e registrato presso i Reclab Studio di Larsen Premoli, che ne ha curato anche il mix e il mastering.
The Avenue sono
Lorenzo Miotti (voce, tastiere),
Matteo Borgonovo (voce, chitarra),
Lorenzo Paffile (basso),
Fabrizio Palmucci (batteria),
Cristian Maida (chitarra solista)
Info: www.facebook.com/theavenueITA