The Behavior: A Sin Dance | DISCO

copertina del disco dei The Behavior: A Sin Dance

Dark, melancholic, reflective: A Sin Dance il nuovo album di The Behavior trascende le atmosfere gotiche post rock

The Behavior è entusiasta di annunciare l’uscita dell’album A Sin Dance. L’album è disponibile in tutto il mondo su tutte le piattaforme di streaming. Registrato nel 2022, questo album contiene sette nuove tracce interamente scritte, arrangiate ed eseguite da Der Baron M. Kilpatric.

Queste canzoni sono le prime a mettere in mostra lo stile unico di composizione e le abilità musicali ad ampio raggio di Kilpatric. Selezionati da una ricchezza di materiale scritto negli ultimi anni, questi sono stati appositamente selezionati per la loro natura dinamica, eclettica e diversificata per dare solo un assaggio di ciò che verrà.

The Behavior è un gruppo rock post-alternativo di ispirazione gotica creato da Der Baron M. Kilpatric nel 2020. L’album è stato interamente scritto, arrangiato ed eseguito dallo stesso Kilpatric. Anche se attualmente si trova nel New England, questo album è il culmine del periodo trascorso in Colorado e nel Midwest mentre si marinava nei suoni di Jeff Buckley, Soundgarden, Slint, Killing Joke, Pink Floyd, Leonard Cohen, my bloody Valentine, David Bowie, Black Rebel. Motorcycle Club e innumerevoli altri.

Ascolta il disco A Sin Dance su Spotify

The Behaviour come rappresentazione perfetta ed efficace dei suoni, delle melodie e dei rumori che sentiva nella sua testa e che risuonavano nelle sue orecchie da molto tempo. Pur essendo una catarsi, un’epurazione e un’esecuzione del lavoro ombra nella sua forma più pura di espressione, questo disco è semplicemente un prologo.

La musica è oscura e malinconica in superficie, ma sotto gli strati riccamente strutturati ci sono messaggi introspettivi di redenzione, guarigione e rinnovamento trovati attraverso perdite e traumi vissuti.

«L’album A Sin Dance – spiega l’Autore – è stato in lavorazione per molti anni. Ho iniziato a scriverlo nel 2020 e ho iniziato il processo di registrazione nel 2022. È nato da una combinazione di cose: separazione, solitudine, pandemia, perdita, trauma, desiderio, sobrietà, e così facendo è diventato un processo di guarigione. Il lavoro sull’ombra nella sua forma più pura. Dopo essere stato il batterista in numerosi gruppi a diversi livelli per molti, molti anni, ho pensato che fosse giunto il momento di fare un passo avanti e uscire da dietro la batteria e prendere completamente le redini. Volevo dimostrare, a me stesso più che a chiunque altro, che si poteva fare. Creare qualcosa che fosse puro e organico, con molte trame, significati e strati sonori e lirici. Il mio obiettivo era utilizzare il linguaggio universale per esemplificare veramente ciò che mi motiva, ciò che mi rende quello che sono, affinché tutti possano vederlo e ascoltarlo in mostra in assoluta vulnerabilità. È decisamente introspettivo ed emotivo, oltre a dare scorci di prospettive rivolte verso l’esterno. Spero che venga trasmesso.»

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/thebehaviourmusic/
  • Website: https://thebehaviourmusic.com/

Tagged with: