The Crowsroads: Foxes | Video

Foxes è il nuovo singolo e videclip della band Crowsroads che vuole sensibilizzare le persone sul disastro ambientale che ha colpito le Dolomiti nel 2018

A Roana in provincia di Vicenza serviranno quasi 100 anni affinché i boschi tornino all’antico splendore prima della “Tempesta Vaia” che tra il 26 ed il 30 ottobre 2018 ha spazzato via migliaia di alberi alle pendici delle Dolomiti. Nel nuovo video dei Crowsroads la musica cerca di riportare l’attenzione su questo disastro ambientale: il clip di Foxes, primo singolo estratto dall’ultimo album dei fratelli Corvaglia intitolato On The Ropes (Vrec/Audioglobe), è ambientato nei boschi delle Dolomiti dove ancora la ferita è visibile dalle immagini strazianti dei droni usati per il video.

Potrebbe interessarti leggere: INTERVISTA a Fabio Ognibeni

Protagonisti del video i ragazzi della scuola Uncensored Runners di Padova specializzati nella disciplina del parkour, attività che consiste nel superare gli ostacoli con corsa, equilibrio e velocità in armonia con l’ambiente circostante.

Il video di Foxes che vede la regia di Carlo Tombola (docente e regista in passato per video di Subsonica, Afterhours, Casablanca, Giulio Casale), «è una storiella satirica sulle logiche invisibili della distrazione di massa, il paesaggio fa da sfondo alle tante bestialità alle quali gli uomini quotidianamente si sottraggono, quella ambientale è proprio una di queste, afferma la band. Gli uomini, specialmente quelli più potenti, scaricano le proprie responsabilità su soggetti più deboli, in questo caso le volpi, giocando sulla doppia valenza del termine, l’animale che tutti conosciamo e una persona che ne condivide l’astuzia e la spregiudicatezza».

On The Ropes è l’atteso nuovo album di inediti realizzato dai Fratelli Corvaglia in arte The Crowsroads. Il disco è pubblicato da Vrec Music Label (Audioglobe distribuzione) in versione Mp3, streaming digitale, CD ed in vinile in edizione limitata. “On The Ropes” è il primo album totalmente di inediti firmati dal duo bresciano: nella tracklist di 12 canzoni figurano diversi ospiti tra cui la cantautrice britannica Sarah Jane Morris che duetta nel brano Seaweed, il cantautore e polistrumentista portoghese Frankie Chavez in Monologue, il musicista e produttore americano Jono Manson in The Gardener’s Daughter.

Non mancano i musicisti di livello che hanno registrato il disco e talvolta accompagneranno il duo in alcuni importanti appuntamenti live: PhilMer (batteria), Andrea Gipponi (basso), Michele ‘Poncio’ Belleri (chitarre), Michele Bonivento(tastiere), Stefania Martin (cori) e Antonio Giovanni Lancini (chitarra classica e mandolino).

Nella versione CD del disco è anche incluso il brano Everytime That You Walk Out The Door rifacimento con un nuovo testo in inglese, del celebre brano dei Fratelli La Bionda, “Ogni volta che tu te ne vai” (uscito anche come singolo interamente in italiano).

Il disco è stato prodotto da Antonio Giovanni Lancini, che ne ha curato anche gli arrangiamenti e da Paolo Salvarani, registrato da Paolo Costola al “MacWave studios” di Brescia e mixato e masterizzato da Lorenzo Cazzaniga, tecnico del suono di artisti italiani come Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, Negramaro ecc.. al “Alari Park studios” a Cernusco sul Naviglio (MI).

Info e Streaming: https://thecrowsroads.fanlink.to/ontheropes

Leave a Reply

sedici + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.