The Defiance: Like Thunder | Video

Like Thunder è il secondo singolo estratto dall’album Rise dei The Defiance di cui avevamo già visto sul nostro Blog l’omonimo videoclip. I The Defiance ci raccontano il nuovo video…

E’ uscito l’ultimo giorno del 2017 Like Thunder, il secondo singolo estratto da Rise, ultimo LP dei The Defiance uscito lo scorso 23 Giugno per Seahorse Records. La band ha scelto di affidarsi alla sapiente mano di Elena Cabitza – in arte CABY – prolifica illustratrice, fotografa e videomaker sarda, di base a St. John’s (Canada), che ha confezionato un Video animato che racconta attraverso le immagini il messaggio veicolato nelle atmosfere introspettive del brano. Il testo della canzone è liberamente ispirato dal lungometraggio The Place Beyond the Pines (“Come un tuono” nella versione italiana) diretto dal regista Derek Cianfrance, e racconta la storia di un motociclista che vive la sua vita ad alta velocità fino al tragico epilogo finale, in cui Il rombo del motore e lo stridere delle ruote risuonano nel vuoto creato dall’assenza.

«Like Thunder è la canzone più soft del nostro disco. – ci spiegano i The Defiance –  L’idea originaria era di includerla come ghost track, ma eravamo talmente soddisfatti della versione finale che abbiamo deciso di riservarle l’ultimo posto nella tracklist, in chiusura del disco. Il tema della canzone è quello del dolore creato dalla perdita prematura di un persona cara, la cui risata riecheggia nel silenzio dei ricordi. Abbiamo pensato che la metafora del motociclista traducesse appieno la traumaticità della mancanza: imminente come il dolore che provoca, costante nel tempismo con cui ritorna. L’immagine lega In una tensione contraddittoria la fugacità della presenza, veloce come un fulmine, e il vuoto dell’assenza, forte come un tuono.»

Testo Like Thunder – The Defiance

A horizon of wolves
They howl when heard the fall

And you run away
Like thunder
They saw you run away
Like thunder
Fast as lightning
And strong like thunder
Still somewhere

We’re lost
In the emptiness that left homesickness
We’re lost
In the noise of your laugh

Strong like thunder
The roar of engines

Testo Come un tuono – traduzione

Un orizzonte di lupi
Ha ululato quando sentirono lo schianto

E sei corso via
Come un tuono
Ti hanno visto correre via
Come un tuono
Veloce come un fulmine
E forte come un tuono
Ancora da qualche parte

Ci siamo persi
Nel vuoto che ha lasciato la nostalgia
Ci siamo persi
Nel frastuono della tua risata

Forte come un tuono
Il rombo dei motori.

Il disco Rise è disponibile in formato digipack, ascoltabile su Spotify e acquistabile in formato digitale sui migliori digital stores.

Info: https://www.facebook.com/theDefianceSardinia

Leave a Reply

4 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.