Abbiamo intervistato la band The Golden Age, in occasione dell’uscita del nuovo brano Trace of Past e in vista dei prossimi progetti musicali. Buona lettura!
Benvenuti The Golden Age! Qual è l’origine del vostro nome d’arte?
Il nostro nome deriva da una nostra canzone omonima, non ancora rilasciata. In questo brano dai toni surreali, parliamo di un’epoca antica e leggendaria in cui si viveva felici e contenti al cospetto degli dei ma rimanendo pur sempre umani.
In che modo è avvenuta la formazione della vostra band?
Tutto nasce da una telefonata, in cui Ciccio chiama Davide, suo ex compagno di accademia, per fargli ascoltare un nuovo brano composto di recente. Da lì comincia una collaborazione che porta alla creazione di decine di brani. La formazione si completa dopo poco con l’arrivo di Adriana.
Quali sono gli artisti del vostro genere che vi influenzano maggiormente e perchè?
Le nostre influenze sono davvero disparate. Ogni cosa può essere utile per arricchire e raffinare il nostro vocabolario musicale. Non disprezziamo praticamente nulla.
Pop-rock sono le sonorità che vi caratterizzano e che sono presenti nel vostro nuovo singolo Trace Of The Past. Raccontateci com’è nato questo brano dei The Golden Age?
Trace of the past nasce in una giornata turbolenta, in cui Ciccio rifletteva sulle sue esperienze passate. Volevamo che il brano fosse la rappresentazione migliore del nostro concept, che fonde per l’appunto rock e synth pop, trascinati da un basso cavalcante. Ma la componente principale è stata il focus sul duetto vocale, volevamo un ritornello trascinante e potente.
Cosa ascoltano i The Golden Age durante la quotidianità?
Ciccio è un grande amante della musica Dab e del Funk, nonché delle sperimentazioni etniche a la Jah Wobble, Adriana viene dall’esperienza del musical e adora il rock in ogni sua forma, Davide è un metallaro ma ha da sempre una passione per il synth pop e l’art rock.
Siete originari di Messina. Qual è il valore che attribuite alla vostra città e che di conseguenza incide sulle vostre produzioni?
Di certo l’atmosfera e il clima della nostra città hanno contribuito non poco a darci la spinta per uscire fuori e farci sentire.
Progetti in vista per i The Golden Age? Qualche spoiler in esclusiva per Blog della Musica?
Stiamo continuando a scrivere e produrre nuova musica, a breve ne vedrete delle belle!
Social e Contatti
- Instagram: instagram.com/_thegoldenageband
- Facebook: facebook.com/therealGoldenAgeBand