The Road Connection tornano dopo due anni con il nuovo album intitolato ZERO che rappresenta la maturità della band romana capitanata da Lorenzo Cortoni…
A due anni dall’uscita di Movin tornano i The Road Connection con un nuovo album che segue naturalmente il percorso iniziato nel 2014: Zero.
L’album rappresenta una nuova consapevole maturità della band romana e le canzoni contenute in Zero sono il frutto di quello che rappresentano i The Road Connection: “una famiglia ancor prima di fare musica” come dichiara il frontman e songwriter del gruppo Lorenzo Cortoni.
La band è composta da Lorenzo Cortoni (voce, chitarra), Emiliano Caivano (chitarra), Francesco Rametta (basso e voce), Lucky Gargiulo (hammond) e Mirko Teodori (batteria).
Attraversando con potenza suoni e atmosfere che spaziano dal rock tipicamente inglese al blues dal sapore americano, fino all’inaspettato delle ballate senza tempo, i The Road Connection riescono a coinvolgere e trasportare l’ascoltatore in una dimensione diversa dai soliti cliché musicali e artistici e, attraverso il loro stile, catturano fisicamente nei frame di un “piccolo” film, il tutto nello spazio di una canzone.
Caratteristica delle liriche di Lorenzo Cortoni è la sincerità espressiva, scrollata da fronzoli e orpelli, spesso arricchita da un simbolismo affascinante ma non per questo inaccessibile.
Non vi rimane che trovare la chiave perfetta per voi. Al resto, ci pensano i Road Connection.
In attesa del nuovo singolo estratto da Zero, in pubblicazione dopo l’estate, è possibile guardare ed ascoltare i The Road Connection nel video ufficiale di Driftin’.
Zero è disponibile sui più importanti digital store: Amazon – Deezer – Spotify – Itunes – Google Play.
Info: https://www.facebook.com/TheRoadConnectionBand/