The Twinkles: I Never Believed In Money | Video

The Twinkles fuori con I Never Believed In Money il nuovissimo video/singolo degli storici punkers trevigiani, primo pezzo inedito in uscita dopo la pubblicazione di We Come Along

The Twinkles tornano con il loro adrenalinico punk con un nuovo video-single dal titolo I Never Believed In Money. La canzone è molto veloce e diretta, puro punk 77 ricco di melodie e cori sensazionali che fanno tornare in mente band come Boys, Ramones, Undertones, Vibrators, Cock Sparrer, Skids, 999.

Il brano rappresenta una critica a tutte quelle persone che danno un valore sbagliato ai soldi. Sta diventando insopportabile l’importanza che si dà a dei pezzi di carta e metallo così “speciali”: rapporti di lavoro, di amicizia, di amore molte volte si spezzano per banali questioni economiche.

Inoltre esiste anche il conosciutissimo detto “i soldi non danno la felicità” ma perché allora così pochi ci credono? Anche in paesi poverissimi le persone riescono ad essere felici, forse anche più di quelle che passano il loro tempo a calcolare ogni minimo dettaglio delle proprie spese e non si accorgono che la vita loro passa davanti e come spettatori passivi la guardano trascorrere con ansia e angoscia.

Non ci sono ragioni, non ci sono spiegazioni per scannarsi l’anima in continuazione, per combattersi a vicenda. La soluzione è che bisogna considerare fondamentale il valore della persona, questo è il messaggio e la speranza contenuti in “I Never Believed In Money”.

Il video è stato registrato in due sessioni: la prima al Dada Art, la sala prove dei The Twinkles a Castello di Godego, la seconda a Castelfranco Veneto presso la gioielleria Favaro, poi nel cocktail bar Castelli In Aria ed infine in una zona industriale appena fuori dal centro.

Ora non vi resta altro che alzare il volume e scatenarvi con l’irresistibile suond dei The Twinkles!

I Twinkles si formano nell’ottobre ’96. La band è capitanata dall’attivissimo chitarrista Nick Mess ed è votata al più puro punk rock di marca settantasettina.

Dopo molti live in Italia dal giugno 2000 debuttano anche all’estero. Da questo momento la band suonerà in lungo in largo per mezza Europa raggiungendo moltissimi consensi.

A marzo 2010 avviene lo storico sbarco della band nella terra in cui è nato il punk, l’Inghilterra. Tre le date: Nottingham, Kettering e Londra dove i Twinkles supportano una delle più importanti punk band inglesi, i 999. Dal 2011 fino al 2016 il trio settantasettino continua la sua attività live concentrandosi in Italia.

A luglio 2016 esce il nuovo singolo “We Come Along” che raccoglie numerose recensioni e viene presentato all’Home festival di Treviso. Il 2017 inizia con tre mini-tour in Francia, Inghilterra e Germania. Successivamente escono due nuovi video: “C’est La Vie” (luglio 2017) e “Bubblegum Girl” (aprile 2018), biglietti da visita del nuovissimo album “We Come Along”. Il terzo cd targato The Twinkles contiene 10 brani nel classico stile della band condito da un grande slancio di freschezza ed originalità. Non a caso l’album viene recensito con voti altissimi anche da riviste storiche come Rockerilla, Il Mucchio Selvaggio e Rumore. L’attività live per promuovere “We Come Along” continua in Italia e all’estero fino alle riprese del nuovissimo video, un super inedito uscito a maggio 2019.

Social e Contatti

Fanpage https://www.facebook.com/thetwinkles/

Official Website http://www.thetwinkles.it/

Tagged with: ,

Leave a Reply

1 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.