Thomas Frank Hopper: Paradize City | Recensione

copertina del disco di Thomas Frank Hopper: Paradize City

Paradize City è il nuovo album di Thomas Frank Hopper pubblicato a marzo 2024 per Vrec/Audioglobe. Ecco la nostra recensione

Il nuovo album dell’artista Thomas Frank Hopper intitolato Paradize City ha visto la luce il 15 Marzo per Vrec/Audioglobe e ciò di cui vi parleremo è sicuramente pane per le orecchie di rocker and blues man della vecchia guardia. Preparatevi con chitarre distorte, tastiere, riff, melodie da vero bluesman che non conosce ne tempo ne spazio.

Paradize City riesce ad irrompere nelle nostre orecchie con dei calci sonori non indifferenti, con una voglia di battere tempo e batter cassa, per non dipendere più dalle classiche hit radiofoniche. Esempio è l’opening track “Troublemaker”, un biglietto da visita importante sbattuto a mo di carta di credito per l’acquisto di una nuova moto.

L’album prosegue sempre sulle stesse onde d’onda rock blues con voce squillante che raggiunge picchi di godimento non indifferenti.

Ascolta il disco Paradize City

Paradize City è un cocktail bello carico, una bella scossa d’adrenalina, una voce fuori dal coro che sorpassa di gran lunga la concorrenza di scarsa qualità per dimostrare a tutti che ancora, nel 2024, è possibile fare del buon rock blues. Tra le tracce che più amiamo come non citare la traccia che dà il nome all’album Paradize City, un vero e proprio inno da cantare a squarcia gola prima di una rissa da saloon.

Le note esatte che fanno partire un gran pogo di classe che gioca molto sui tempi dispari e le sonorità in levare. Il disco rispecchia la grande maturità e qualità dell’artista, portando il tutto ad essere uno degli album blues rock più attesi e sicuramente più amati degli ultimi anni.

Attenzione però, Thomas Frank Hopper non è un semplice rocker, non è un semplice bluesman, semplicemente, è un’artista a 360° che riuscirà sicuramente a stupirci nel corso degli anni e dei prossimi lavori. Non ci resta che dire, ne vedremo delle belle? Sicuramente si, e statene certi, ne siamo sicuri al 100%.

Credits

ARTISTA: THOMAS FRANK HOPPER
TITOLO: PARADIZE CITY
ETICHETTA: Vrec / Audioglobe
GENERE: BLues / Rock
USCITA: 15 marzo 2024

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/thomasfrankhopper
  • Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=nxSXySB8p60

Tagged with: ,