Tommy Gun: The Clash cover band

Storia e biografia dei Tommy Gun rockband emiliana che celebra i The Clash

Un po’ la loro vita è cambiata, grazie ai The Clash. Da anni stavano cercando il modo di poterli celebrare ed è quando le loro strade si sono incontrate nella cantina più scrausa di Rubiera (RE) e sulle note del primo singolo, White Riot, che sono nati i Tommy Gun.

“Non mi piace che si facciano passare i Clash per un gruppo che ha fatto promesse e non le ha mantenute. Noi non abbiamo promesso niente. Abbiamo solo cercato di risvegliare l’attenzione su una serie di cose che ci sembravano sbagliate. Quelle cose sbagliate esistono ancora e i Clash no. Questo che significa? Che abbiamo perso? Non lo so. Certamente i Clash sono stati una voce forte. Se hanno cambiato la vita di una sola persona, hanno raggiunto il loro scopo”. (Joe Strummer)

Era il 2008, ma improvvisamente si sono trovati catapultati nel 1977 ricercando suono, sudore e atteggiamento giusto. Poichè è sempre di punk che si sta parlando.

I live sono arrivati da subito, tanti e nei più bei club d’Italia con una bella risposta da parte del pubblico.

I concerti hanno un sound energico ma di facile ascolto. Dagli album dei The Clash, i Tommy Gun, propongono le canzoni più conosciute al grande pubblico, estrapolate dagli album London Calling, Combat Rock, Give ‘Em Enough Rope, The Clash.

Tra i locali più importanti hanno suonato al Corallo di Scandiano (RE), al Vox di Nonantola (MO), alla Festa dell’Unità di Villalunga (RE) condividendo il palco con i Gang, la Festa dell’Unità di Reggio Emilia e di Modena, all’Hard Rock Cafè di Firenze (special guest PAUL SIMONON), X-Ray pub di Forli, Lesynfesta di Lesignana (MO), Festa della birra a Ospital Monacale (FE), al BQ de Nott di Milano, Pub l’Artista di Levizzano Rangone (MO), al Barricada di Dinazzano (RE), al Montecchio Unplugged (RE), Le Scimmie di Milano, Black Horse di Cermenate (CO) e tanti altri locali.

Hanno partecipato alla trasmissione di Tele Mantova, Rock Around The Clock condotta da Alessandro Soragna.

Sono stati intervistati da Mirko Colombo a K-Rock Radio Station di Scandiano (RE) e da Stefano Corghi su Antenna Uno Rock Station di Fiorano Modenese (MO).

Social e Contatti

Website: http://www.tommygunclash.com

Facebook: https://www.facebook.com/Tommy-Gun-124346914294504/

Leave a Reply

tredici − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.