La band Too Left 2 Be Right ha pubblicato il disco intitolato Candies distribuito da (R)esisto. Eccovi la nostra recensione
Esistono band che propongono sempre le stesse cose, magari senza pensarci più di tanto, avendone sicuramente il diritto, perchè esprimersi come meglio si crede è più che sacro santo, pretendere il successo però, un po’ meno. Quando si propone sempre la stessa minestra riscaldata questo può essere un problema.
Essere ripetitivi purtroppo, è deleterio per la propria immagine, per il proprio brand, per la propria musica. Tranquilli però, questo non è assolutamente il caso dei Too Left 2 be right, una band che, crea alchimie e disegna nell’etere nuova musica senza creare cloni di bands già vissute.
I Too Left 2 Be Right infatti pubblicano un disco intitolato Candies che riesce a sfondare le barriere del “l’avevo già sentito” o “sempre la stessa cosa”, dando il via a qualcosa di unico e raro, nuova musica originale, autentica, fresca.
Guarda il video della titletrack Candies
Seppur le influenze si possano sentir tutte, ciò che ci piace della bands è la loro voglia di andare oltre non dimenticandosi chi si è. Un atteggiamento maturo che probabilmente verrà ancora più a galla nei prossimi dischi, nei prossimi lavori, nelle prossime creazioni. L’attitudine è quella giusta, la musica pure. I Too Left 2 Be Right ed il loro album saranno una di quelle cose che ci ricorderemo per tanto tempo se avranno la possibilità d’avere la giusta visibilità mediatica.
Un talent, un concerto, un apertura, la band ha solamente bisogno di farsi vedere e di sgrezzarsi il più possibile, di andare oltre i propri limiti e di riconoscersi come un collettivo talentuoso con le idee chiare. “Candies” è un mix di alternative rock contaminato da emo rock, hard rock, chitarroni messi qui e lì (con criterio) ed una melodia che c’inebria come un buon profumo.
Immaginate i Rage Against The Machine fusi agli Incubus e troverete la chiave di lettura per conoscere i Too Left 2 Be Right. In conclusione, un progetto che può andare davvero lontano.
Credits Candies
Artista: Too Left 2 Be Right
Autore e Compositore: Marco Termine
Anno: 2023
Durata: 00:48:08
Genere: Alternative rock
Registrato e mixato da Danilo Silvestri presso GreenMountain Studio
Master a cura di Claudio Pisi Gruer presso il Pisi Mastering Studio
Prodotto da Danilo Silvestri e Too Left 2 Be Right
Promozione e distribuzione: (R)esisto
Social e Contatti
- Facebook: https://www.facebook.com/tooleft2beright
- Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=uFOPhl0T098