Trigale: In pancia al pesce | Recensione

I Trigale fuori con il disco In pancia al pesce. Il power trio sardo nella sua semplicità riesce a dare all’ascoltatore un lavoro senza imprecisioni e senza strafare, mantenendosi sempre in un rispettosissimo sound delicato…

Trigale, In pancia al pesce - copertina disco

Trigale, In pancia al pesce

In pancia al pesce è l’album appena pubblicato dai Trigale. Trigale sono un power trio nato in Sardegna nel 2015 dall’unione di tre musicisti con storie, background musicale diverso ed influenze eterogenee. Il loro sound infatti rispecchia le diverse influenze rendendo il tutto unico e pieno di contaminazioni allo stesso tempo, donando all’ascoltatore un’esperienza di ascolto molto ampia che sicuramente potrà confermarsi durante le esibizioni dal vivo della band.

L’unione dei tre ha dato vita ad un rock’n’roll/blues, misto a country e rockabilly, per avanzare sul terreno della musica “che li riporta a casa”.

E lì, dove il ritmo ha spesso l’oscillazione dello swing e dello shuffle, in un classic rock che in qualche momento si tinge spudoratamente di pop, nascono canzoni che vogliono restare fresche e dirette e farsi incontro a chi le ascolta.

E’ proprio questo uno dei punti di forza dei Trigale, il restare il più tempo possibile nelle orecchie degli ascoltatori, come per il singolo Non ti va mai bene niente che si potrebbe canticchiare per ore ed ore senza mai stancarsi, grazie all’immediatezza del ritornello e di tutto ciò che lo circonda.

In pancia al pesce è un disco che nella sua semplicità riesce a dare all’ascoltatore un quadro completo di ciò che si è, senza sbavature alcune, senza imprecisioni e senza strafare. Mantenendosi sempre in un rispettosissimo sound delicato ed allo stesso tempo studiato per bene.

In pancia al pesce racconta storie che vale la pena di ascoltare, attimi e momenti di vita che devono esser approfonditi almeno con un secondo o un terzo ascolto del disco, per potersi rendere conto della bellezza dell’album e di come anche oggi possa esistere buona musica.

Grazie ai Trigale ed al loro disco, possiamo affermare appunto questo, che la musica è ben oltre i format televisivi e le grandi occasioni, ma, soprattutto un concerto tra amici, birra e tanto sano divertimento. Buon lavoro!

Info: https://www.facebook.com/trigaleband/

Tagged with: ,

Leave a Reply

13 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.