All The World Needs Is Love è il secondo video-clip promozionale dei Twenty Four Hours estratto dall’album CLOSE – LAMB – WHITE – WALLS
I Twenty Four Hours presentano il nuovo videoclip All The World Needs Is Love estratto dall’apprezzato album CLOSE – LAMB – WHITE – WALLS.
Il brano è inizialmente acustico con pianoforte, basso, mellotron e un assaggio del leggendario sax di Steven Brown (TUXEDOMOON) che supportano la voce della singer Elena Lippe e poi anche di Paolo Lippe, ma sul finale tutta la line-up completa gli strumenti acustici con una tenue, ma decisa esplosione di colori: basso, batteria, chitarra, sax e synth che chiudono il brano.
Come afferma Elena Lippe: “In A.T.W.N.I.L. parlo di come il bisogno essenziale che ha il “Mondo”, ovvero che tutti gli esseri viventi hanno, è l’Amore, quello che fiorisce semplice e spontaneo dalla propria interiorità, e di come, per contrasto, assistere alla devastazione di cui noi umani siamo capaci procuri una sofferenza acuta, tanto da essere avvertita, in risonanza, nel proprio corpo.
C’è quindi la ferma presa di posizione nel rifiutare di diventare complici di questa distruzione e, assumendosi la responsabilità della propria avidità, scegliere di dare, invece, il proprio contributo per guarire il Pianeta. Il messaggio fondamentale che ho voluto comunicare è che tutti gli esseri viventi sono espressione della stessa Famiglia. Sta ad ognuno di noi scegliere che effetti produrre con le nostre azioni”
A.T.W.N.I.L., come tutti i brani dei Twenty Four Hours, ad eccezione di quelli del 4° album The Sleepseller sono stati ripresi e mixati/masterizzati con apparecchiature analogiche e pertanto mantengono il tipico calore di questi setup. Grande attenzione è stata data al raggiungimento del suono più fedele e naturale possibile con limitazioni delle compressioni ed equalizzazioni e ripresa allo stato dell’arte.
Come già puntualizzato, il suggestivo contributo di sassofono è opera del polistrumentista Steven Brown, membro fondatore dei Tuxedomoon, una band molto cara a tutti i componenti dei Twenty Four Hours.
Testo All The World Needs Is Love – ELENA LIPPE
All the World needs is Love
Coming from within
All the World needs is Love
There’s nothing more to win
I see the pain of
The devastating greed
Destroying the Beauty
Of our fellow living beings
No, I refuse
I won’t be part of it
I’ll do my best to heal the wounds
All the world needs is Love
Getting rid of all the hate
Redeem the plague of the atrocities of war
We are responsible for our foolish apathy
It builts the pillars of our sick “economy”
No life really matters when it comes to “green”
No, I refuse
I won’t be part of it
We are all reflections of the same Family
Credits
Regia di ALEX BUFALO.
Direttore della Fotografia Luca Di Blanda.
Make up artist Vanessa Scalzo. Www.violexvideo.com
Video e Fotografia: Ripreso il 4 Gennaio 2019 al “Parco Le Serre” di Grugliasco (TO)
Il doppio album CLOSE – LAMB – WHITE – WALLS, il sesto album ufficiale dei TWENTY FOUR HOURS, storica band Psycho-Progressive italiana, è un doppio, ispirato volutamente, nella forma e nella sostanza, ai quattro album bianchi più importanti della storia del rock:
– Closer dei Joy Division
– The Lamb Lies Down on Broadway dei Genesis
– The Beatles (White Album)
– The Wall dei Pink Floyd
Il doppio album è uscito il 25 Ottobre 2018 contemporaneamente per 2 case discografiche:
– MUSEA per il mercato mondiale
– VELUT LUNA per quello Audiophile/HI-FI esclusivamente italiano
Social e Contatti
Scheda Biografica https://it.wikipedia.org/wiki/Twenty_Four_Hours
Eng Bio https://en.wikipedia.org/wiki/Twenty_Four_Hours_(band)
Website https://paolippe.wixsite.com/twenty-four-hours
Facebook https://www.facebook.com/24HoursRnotEnough/