Ubaldo Di Leva: Martina | Video

MARTINA è il nuovo singolo e video del cantautore Ubaldo Di Leva un brano leggero e spensierato che porta ritmo ed allegria

È online ovunque il nuovo singolo di Ubaldo di Leva, Martina. Un brano leggero e spensierato che porta ritmo ed allegria e che si candida con estrema facilità ad entrare nella lunga lista di canzoni dell’estate 2020.

«Ho lavorato circa un anno su questo brano, – racconta Ubaldo Di Leva non volevo cadere in frasi o temi scontati, non volevo creare la solita canzone estiva. In realtà all’inizio non l’avevo nemmeno pensato come brano estivo, poi c’è stato questo periodo dovuto al Covid e alla quarantena. Lo sconforto iniziale è stato grande, non avevo voglia di mettermi a suonare o pensare a progetti futuri, poi mi sono fatto forza e ho cercato quella positività proprio riscoprendo e riprendendo tra le mani questa canzone che avevo lasciato un po’ in attesa. Appena sono ritornato in studio a metà maggio subito mi sono messo al lavoro e veramente in tempi record penso di aver raggiunto un ottimo risultato. Non voglio vantarmi ma credo che con “Martina” finalmente ho raggiunto quel suono che da tanto ricercavo. Dopo questo periodo così strano che abbiamo vissuto, non volevo raccontare storie tristi o malinconiche, ma trasmettere spensieratezza e positività. 

Martina è una bella storia, ha dei lati che vanno letti con grande ironia. Volevo raccontare una cosa bella e nonostante tutto Martina lo è. Non si vive di speranza, ma forse è proprio questa virtù che ci fa andare avanti.»

Le sonorità scelte da Ubaldo (che ha curato anche la produzione artistica) per l’arrangiamento, sono un misto tra elettronico e acustico, un pop moderno che oggi viene identificato nella “zona indie” del panorama cantautorale italiano. Un suono arricchito anche dalla collaborazione con il mastering engineer londinese Streaky, che ha seguito il mastering del singolo.

Un videoclip che vuole trasmettere gioia e allegria, con suggestive riprese al tramonto e alcuni momenti più giocosi a bordo piscina che collegano il brano al periodo estivo e al senso di estate vero e proprio, il tutto condito da alcune animazioni che puntano a giocare con alcune frasi della canzone.

Streaming, social e contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/ubaldodilevaofficial/
  • Streaming: https://ubaldodileva.com/MARTINA

Tagged with: ,

Leave a Reply

sedici − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.