Umberto Alongi: Una risposta non c’è | VIDEO

Umberto Alongi: Una risposta non c'è copertina del singolo

Il cantautore Umberto Alongi ha pubblicato il suo nuovo singolo e video dal titolo Una risposta non c’è: una canzone d’amore che racconta l’incontro di una vita, lasciandoci senza fiato

Umberto Alongi, artista svizzero italiano, svela il suo terzo singolo Una risposta non c’è (Etichetta ME&U Records), un’anticipazione emozionante del suo prossimo album previsto prima dell’estate. Diversi successi nelle classifiche indipendenti regalano ad Alongi il desiderio di produrre e raccontare la sua musica.

Il nuovo brano, pervaso da un sentimento profondo, esplora il tema dell’amore attraverso testi toccanti e una melodia coinvolgente.

Una risposta non c’è è arricchito da un emozionante videoclip e dal suono dell’orchestra dei Maestri del Teatro Massimo, che conferisce alla canzone un’atmosfera avvolgente e una profondità emotiva unica.

Guarda il video di Una risposta non c’è di Umberto Alongi

Il testo di Una risposta non c’è racconta l’incontro che ci cambierà la vita, l’esatto momento dove tutte le domande e tutte le risposte si fondono tra gli sguardi e le parole.

Dopo le entusiasmanti esibizioni live e la recente partecipazione ai programmi RSI e delle Radio nazionali Svizzere ed Italiane, Umberto Alongi continua a conquistare il pubblico in una serie di live acustici e full band, dove Umberto offre omaggi alla musica italiana e ripercorre i successi dei suoi ultimi anni.

Chi è Umberto Alongi

Dal 2014 Umberto Alongi produce 5 album. Nel 2015 è in selezione svizzera per Eurovision song contest con “Come stai”. Partecipa al Festival di Ghedi come unico artista maschile svizzero in gara raggiungendo la finale. Vince la tappa Lombarda di Rock Targato Italia.

“Come stai” è al 7° posto tra i brani più trasmessi in Italia. Collabora con Valentino Alfano (Mina), Matteo Di Franco (Celentano, Pravo, De Piscopo) e Andrea Zuppini (Concato, Ramazzotti, Mannoia, Baroni, D’Alessio, Pravo, Nannini ecc).

Vince in Svizzera le selezioni per la finale del Festival Estivo a Genova. Con Auditoria Records produce l’album “Illimitatamente” con Massimo Scoca al basso (Stewart Copeland, Dee Dee Bridgewater, Bryan Adams, John Martyn, Level 42, Bob Geldof, De Piscopo, Gatto Panceri, Nannini, Iannacci, Ruggeri); Giordano Colombo alla batteria (Battiato, NEK, ULTIMO, Giorgia, ecc).

Alongi fa parte della Nazionale Artisti Italiana di Calcio.

Con Sony Music produce il “Il futuro si è perso”. Il brano è 2° in classifica radio emergenti. Il brano “Pura Follia” sarà poi 1º in classifica radio. Diverse apparizioni TV per RSI con MusicaViva e in radio con Radio 3i, Rete Uno, Rete Tre, SRF1.

Social e Contatti

  • Spotify Artist: https://open.spotify.com/intl-it/artist/4u0OoXDytQ4u12o2tmSbW0
  • Facebook: https://www.facebook.com/UmbertoAlongiOfficial/
  • Instagram: https://www.instagram.com/umberto_alongi/

Tagged with: