Viaggio per sei è il disco della band Uncle Mine pubblicato nel 2012 per Radice Sonora Studios di Monselice
Il CD Viaggio per sei è stato realizzato dagli Uncle Mine nel 2012 presso lo studio di registrazione RADICE SONORA STUDIOS di Simone Cerchiaro a Monselice (Padova), i testi delle canzoni sono stati scritti da Fabio Destro, voce della band, gli arrangiamenti sono stati curati da tutta la band con grande sinergia ed affiatamento, la copertina del CD è stata realizzata dall’artista Lidia Gennari.
Il titolo è stato ispirato dal percorso (Viaggio) che la band ha iniziato con questo primo lavoro, e ovviamente dai componenti (Sei), che sono:
Tracklist Viaggio per sei – Uncle Mine
TU NON VAI VIA
La difficoltà della mente di “ratificare” ciò che il cuore ha deciso…
FIDATI E AFFIDATI
Fidarsi e affidarsi sono atteggiamenti difficili da assumere ma indispensabili per zavorrare il superfluo che appesantisce la nostra vita.
E COSI’ SIA
Per cambiare ciò che non ci piace è indispensabile accettare con il cuore ciò che non ci piace unicamente per riconoscerlo e per trovare quindi la corretta soluzione.
ECCOTI QUA
Quando percepisci di aver incontrato la persona speciale della tua vita quella che cercavi ma non riuscivi a trovare quella che ti fa dare senza chiedere nulla in cambio, allora è il caso di dire “Eccoti qua”!!
FACCIAMOCI DEL BENE
Il primo passo da fare per incontrare l’altro con il quale condividere qualsiasi cammino. Farsi del bene non è egoismo ma una maturazione spirituale alla quale seguirà un benessere fisico e mentale. L’egoismo è far fare agli altri ciò che noi vogliamo.
BASTA COSI’
L’urlo “Basta così” è l’inizio della fine di un certo modo di vedere e vivere la vita. E’ necessario chiudere quella finestra attraverso la quale i nostri occhi guardano il mondo. E’ una finestra che ci fa vedere e vivere la vita con paura, rabbia, pregiudizio, giudizio, aspettative, condizionamenti, convenzionamenti, avidità, invidia, ambizione, conflitto, competizione. Ora è vitale aprire una finestra che per molto tempo è rimasta chiusa, è la finestra che ci permetterà di vivere la vita accettando la realtà per quella che è, condividendo, non giudicando, ringraziando, sorridendo e accogliendo la vita. E’ la finestra che ci farà raggiungere la ragionevole consapevolezza che gli uomini fanno parte di un unico progetto.
Credits
Voce e chitarra accompagnamento: Fabio Destro
Chitarra Solista: Paolo Rosa
Sax – EWI: Federico Rosa
Basso: Luca Zanato
Tastiere: Daniele Pellegrini
Batteria: Claudio Minella
Social e Contatti
- MySpace: www.myspace.com/unclemine
- Website: www.unclemine.it
- Youtube: www.youtube.com/user/UncleMine