Uncle Mine: Viaggio per sei

Viaggio per sei è il disco della band Uncle Mine pubblicato nel 2012 per Radice Sonora Studios di Monselice

Copertina del disco Viaggio per sei degli Uncle Mine con un disegno di una chitarra sole casa e pianoforte

Uncle Mine “Viaggio per sei”

Il CD Viaggio per sei è stato realizzato dagli Uncle Mine nel 2012 presso lo studio di registrazione RADICE SONORA STUDIOS di Simone Cerchiaro a Monselice (Padova), i testi delle canzoni sono stati scritti da Fabio Destro, voce della band, gli arrangiamenti sono stati curati da tutta la band con grande sinergia ed affiatamento, la copertina del CD è stata realizzata dall’artista Lidia Gennari.

Il titolo è stato ispirato dal percorso (Viaggio) che la band ha iniziato con questo primo lavoro, e ovviamente dai componenti (Sei), che  sono:

Tracklist Viaggio per sei – Uncle Mine

TU NON VAI VIA
La difficoltà della mente di “ratificare” ciò che il cuore ha deciso…

FIDATI E AFFIDATI
Fidarsi e affidarsi sono  atteggiamenti difficili da assumere ma indispensabili per zavorrare il superfluo che appesantisce la nostra vita.

E COSI’ SIA
Per cambiare ciò che non ci piace è indispensabile accettare con il cuore ciò che non ci piace unicamente per riconoscerlo e per trovare quindi  la corretta  soluzione.

ECCOTI QUA
Quando percepisci di aver incontrato la persona speciale della tua vita quella che cercavi ma non riuscivi a trovare quella che ti fa dare  senza chiedere nulla in cambio, allora è il caso di dire “Eccoti qua”!!

FACCIAMOCI DEL BENE
Il primo passo da fare per incontrare l’altro con il quale condividere qualsiasi cammino. Farsi del bene non è egoismo ma una maturazione spirituale alla quale seguirà un benessere fisico e mentale. L’egoismo è far fare agli altri ciò che noi vogliamo.

BASTA  COSI’
L’urlo “Basta così” è  l’inizio della fine di un certo modo di vedere e vivere la vita. E’ necessario chiudere quella finestra attraverso la quale i nostri occhi guardano il mondo. E’ una finestra che ci fa vedere e vivere la vita con paura, rabbia, pregiudizio, giudizio, aspettative, condizionamenti, convenzionamenti, avidità, invidia, ambizione, conflitto, competizione. Ora è vitale aprire una finestra che per molto tempo è rimasta chiusa, è la finestra che ci permetterà di   vivere la vita accettando la realtà per quella che è,  condividendo, non giudicando, ringraziando, sorridendo e  accogliendo la vita. E’  la finestra che ci farà raggiungere la ragionevole consapevolezza  che gli uomini fanno parte di un unico progetto.

Credits

Voce e chitarra accompagnamento: Fabio Destro
Chitarra Solista: Paolo Rosa
Sax – EWI: Federico Rosa
Basso: Luca Zanato
Tastiere: Daniele Pellegrini
Batteria: Claudio Minella

Social e Contatti

  • MySpace: www.myspace.com/unclemine
  • Website: www.unclemine.it
  • Youtube: www.youtube.com/user/UncleMine

Leave a Reply

13 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.