Underzone band punk wave

Gli Underzone sono una band punk wave di Messina nata grazie all’intuizione di Stefano Restivo e Tiziano Giunta. Vediamo più da vicino chi sono

La band Underzone nasce a Messina nei primi mesi del 2016 quando Stefano Restivo e Tiziano Giunta decidono di dar vita ad un progetto musicale con l’intento di reinterpretare il punk e il post-punk degli anni ottanta coinvolgendo da subito Francesco Zagami, vecchia conoscenza musicale e non solo dei due.

Dopo un lungo periodo di sperimentazione e ricerca sonora il progetto denominato Underzone prende forma e sostanza, la drum machine sostituisce la batteria acustica e, con l’inserimento dei sintetizzatori, ne viene definito il sound.

La band debutta live al Retronuveau di Messina aprendo ai fiorentini Neon e ha da poco terminato le registrazioni dell’omonimo EP d’esordio.

Da subito etichettati “punk-wave”, gli Underzone entrano nell’orbita della Rocketman Records di Milano, che ne pubblicherà l’EP di debutto a luglio 2020.

L’EP omonimo è stato preceduto nel 2019 con l’uscita del singolo Modern Age 2.0, il cui video girato in collaborazione con Uollascomix Produzioni, ha ricevuto ottimi riscontri. Dopo essere stati accolti dalla Rocketman Records, gli Underzone sono pronti per presentare il risultato finale di 4 anni di lavoro, con l’obiettivo di ricoprire un ruolo da protagonisti nel panorama musicale emergente italiano. Il disco è stato interamente registrato e prodotto dal gruppo presso il loro homestudio (denominato U-Zone Studio) e mixato/masterizzato da Ottavio Leo (Ludnica Studio).

Post punk diretto, o meglio, punk wave con sintetizzatori e drum machine, l’EP è un percorso visionario tra realtà e futurismo, che non trascura né il vissuto né la fantasia, composto da 5 brani inediti. Il sound, chiaramente ispirato agli anni 80, ne acquisisce lo spirito dirompente proiettandolo nel nuovo millennio.

L’EP sarà acquistabile dal sito di Rocketman Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Al termine dell’emergenza sanitaria data dalla pandemia da Covid-19, sarà suonato nei locali e club lungo tutto lo stivale.

Gli Underzone sono:

  • Tiziano Giunta (basso)
  • Stefano Restivo (voce e chitarra)
  • Francesco Zagami (sintetizzatori e drum machine)

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/Underzoneband
  • Facebook: https://www.facebook.com/RocketManMilano/

Tagged with: ,

Leave a Reply

nove − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.