United Ways duo musicale

Gli United Ways

United Ways nasce nel 2011 fondato dal cantante Matteo Poletti e diventa subito un progetto musicale di produzione d’inediti. Da poco hanno pubblicato un nuovo singolo e video dal titolo Il Balcone dei desideri. Vediamo la storia di questo duo…

Gli United Ways nascono nel 2011 fondati dal cantante Matteo Poletti e diventa subito un progetto completo soprattutto a livello di produzione d’inediti. Nel 2014 esce il loro primo disco che verrà poi presentato nel nord Italia.

Dopo qualche anno la formazione principale cambia ed entra a far parte del gruppo Alessandro Zanoni alla batteria, con il quale il progetto continua tutt’ora.

Decidono di dedicarsi molto allo studio e alla scrittura, così che il 2 ottobre 2019 esce il loro nuovo singolo “Dove Eravamo Noi” e l’8 dicembre “Meraviglia” seguito il 31 Gennaio 2020 da “Quasi alla fine”

Il nome United Ways deriva dall’insieme di più persone e più progetti sommatosi in un’unica strada.

Anche dopo lo scioglimento della prima formazione, viene lasciato il nome preesistente visto che tutt’ora i singoli vengono elaborati e prodotti ancora da musicisti e producer della vecchia band.

Matteo Poletti nasce il 22 dicembre 1993 ed intorno ai 15 anni d’età comincia il suo primo approccio alla musica come autodidatta.

Impara a suonare la chitarra e scopre rapidamente il mondo della scrittura e della composizione che lo porteranno già all’età di 16 anni a scrivere il suo primo disco “Fight for the Glory”.

Grazie all’importante sostegno di varie persone, tra cui Giuliano Nicolis, uno dei producer che ancora oggi collabora con la band, l’album “Fight for the Glory”sarà arrangiato e registrato in seguito dagli United Ways nel 2011/2012.

Negli anni successivi comincerà a prendere lezioni di canto dal maestro Carlo Urizio e comincia a sviluppare un forte interesse verso il lato della produzione musicale, lavorando anche ad altri generi differenti.

Nel 2019 decide con un suo amico di fondare un gruppo di collaborazioni derivanti da vari artisti, unificando tutti i lavori sotto un’unica etichetta chiamata “Rediscover”.

Tutt’ora lavora come autore, arrangiatore e producer.

Alessandro Zanoni nasce il 12 ottobre 1990 inizia il suo percorso musicale all’età di 14 anni suonando la batteria da autodidatta.

All’età di 16 anni inizia a prendere lezioni di batteria.

Nel corso degli anni milita in una band suonando cover rock ma solo nel 2019 insieme al suo amico Matteo Poletti entra a far parte degli United Ways.

Il 20 Ottobre 2020 è uscito il video di Il balcone dei Desideri” il nuovo singolo di United Ways  uscito Venerdì 2 Ottobre 2020  in tutti i maggiori store digitali e in rotazione radiofonica

“Il balcone dei desideri parla di un posto immaginario che crediamo esista in ognuno di noi.
Un luogo dove lasciare tutto fuori, ritrovare un po’ di serenità e ritrovare se stessi.
Con questo singolo vorremmo trasmettere la spensieratezza che nella vita è necessaria e quella costante che è il sognare. Si sogna davanti ad un tramonto, guardando le luci della città, ascoltando una canzone o sotto un cielo pieno di stelle. Ognuno di noi viene toccato nel profondo da qualcosa. È banale, ma noi siamo fatti anche di questo”

Guarda il video degli United Ways

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/unitedways_official/
  • Facebook: https://www.facebook.com/United-Ways-110657337064718/
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/5v5M6srwBRq4yZdfagOm9X
  • Website: https://www.unitedwaysofficial.com/

Tagged with: ,

Leave a Reply

tre × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.