Valentina Gullace: La responsabilità di te (feat. Fabrizio Bosso) | Video

Valentina Gullace ha pubblicato il videoclip del singolo La responsabilità di te con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso alla tromba

La responsabilità di te è il video del secondo singolo estratto da La mia stanza segreta il primo album di Valentina Gullace. Gli undici brani contenuti del disco, composti interamente dalla cantautrice, si muovono con eleganza fra sonorità jazz contaminate con l’r’n’b ed atmosfere pop raffinate ed essenziali.

Il tema ricorrente dell’album è la ricerca della propria vera essenza, il percorso di conoscenza di sé stessi attraverso le relazioni con gli altri e l’aderenza fra ciò che realmente ci rappresenta e ciò che scegliamo di fare nella nostra vita. I testi sono in italiano e in inglese. Nell’album ci sono alcuni importanti featuring: Fabrizio Bosso alla tromba, l’attore e cantante Marco Stabile e il chitarrista Daniele Cordisco.

La responsabilità di te è un brano che con ironia sdrammatizza le delusioni amorose. Stilisticamente è un pezzo r’n’b’ un po’ “old style” con un super ospite alla tromba: Fabrizio Bosso.

Cantautrice e Musical Performer, Valentina Gullace debutta nel 2006 con il ruolo di Maria Maddalena nel Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia, per la regia di Fabrizio Angelini e Gianfranco Vergoni.

Partecipa a due edizioni di Cabaret, nel 2007 accanto a Michelle Hunziker e nelle stagioni 2015-2017 accanto a Giampiero Ingrassia (nell’ultima edizione interpreta il ruolo di Frau Kost), entrambe le volte diretta da Saverio Marconi, e in moltissimi altri Musical.

Parallelamente alla carriera teatrale, negli ultimi anni si dedica ad una intensa attività live esibendosi nel repertorio jazz e swing e collabora con importanti musicisti del panorama jazzistico italiano.

Credits La responsabilità di te – Valentina Gullace (feat. Fabrizio Bosso)

Filibusta Records 2019

Testo e Musica di Valentina Gullace
Arrangiamento: Seby Burgio
pianoforte/fender rhodes: Seby Burgio
basso: Daniele Sorrentino
batteria: Dario Panza
tromba: Fabrizio Bosso
cori e arrangiamenti vocali: Valentina Gullace
mixaggio e mastering: Luca Bulgarelli

Soggetto e Regia: Giulia Fiume
Videomaker e montaggio: Lorenzo Poniciappi

Si ringraziano: Atelier Persechino, Blind Pig, Totosound, Andrea Gnocchi, Elena Chiappa, Gabriele Genovese, Dario Tarquini.

Personaggi ed interpreti:

Ragazzo legato al letto: Felice Lungo
Ragazzo al telefono: Luca Notari
Ragazza con la birra: Francesca Tandoi
Cinesino: Marco Mari
Rockettaro: Elio Irace
Hipster: Giacomo Bottoni
Cameriera: Giulia Fiume

Social, Link e Contatti

  • Facebook: www.facebook.com/valentinagullaceartista/
  • Canale Youtube: www.youtube.com/user/ValeGValeG
  • Instagram: www.instagram.com/valegullace

Leave a Reply

16 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.