Valeria: Over the pain | Video

Valeria pubblica il video del singolo Over the pain tratto dal suo primo album da solista At the break dawn…

At the break of dawn (Al sorgere del sole) è il primo album solista in cui Valeria si propone esclusivamente con brani d’autore inediti.
Registrato nel 2015 presso lo studio Lavorisonori di Biella, racchiude 11 brani, alcuni composti da Valeria e altri dai suoi stretti collaboratori, autori e compositori, il cui filo conduttore è rappresentato dagli strumenti acustici e dalla voce.
Sono stati inseriti anche un pezzo tradizionale irlandese, As I roved out, ri-arrangiato in modo inusuale e registrato presso lo studio Le pietre strette di Camogli (GE) nel 2010; e un brano tratto da un precedente lavoro discografico in cui Valeria era presente come co-autrice e interprete, in questa sede remixato in una versione più acustica rispetto all’originale. Si tratta di Flying from Ireland, tratto dall’album dei Narrow PassIn this world and beyond” del 2009.
La matrice a cui Valeria si è ispirata per interpretare e arrangiare le canzoni di “At the break of dawn” è il folk, nella sua più ampia accezione.
Si è voluto infatti mettere in risalto il suono della chitarra acustica e della voce mantenendole il più possibile al naturale, cercando così di valorizzare le radici musicali a cui Valeria ha da sempre attinto per costruire il proprio repertorio live e per realizzare i precedenti lavori discografici.

Credits

Over the pain – 2nd track of last Valeria’s album “At the break of dawn”.
Roberto Brasolin: music, keyboards
Enrico Carta: lyrics
Valeria Caucino: lead and background vocals, acoustic guitar, bodhràn, tambourine
Franco De Vincentis: electric guitar
Stefano Gilardi: background vocals
Emanuele Motta: electric bass
Recorded and mixed by Piero Sara at Lavorisonori studio, Biella – Italy
Shooting and video editing by Luca Achino, onatiPitano video
special thanks to Andrea Guasco and Irene Corsini of Associazione Culturale ‘015’

Info: https://www.facebook.com/caucinovaleria/

Leave a Reply

nove + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.