I Vertical Dive fuori con l’omonimo disco | Recensione

I Vertical Dive sono una band di origine trevigiana formata da Alberto Bonso, Nicola Mihailovic, Nicola Begotto e Massimo Galeotti. Il 24 dicembre 2020 è uscito il loro album omonimo disponibile sui migliori digital stores. Ecco la recensione

copertina disco dei I Vertical Dive

La copertina del disco

La band trevigiana Vertical Dive ha pubblicato il disco di debutto che contiene otto brani.

Uscito la vigilia del Natale 2020, l’omonimo album dei Vertical Dive è una scarica hard rock. Riff muscolari, ritmi a volte cadenzati (“Waiting for”), a volte carichi di groove (“Little fancies”, “Lust and pain” e altre ancora) e testi in inglese che parlano di ricerca di miglioramento (“Rescue your deepest feelings (…) Remove your secret limits”) che comunque è un po’ il senso del loro nome: un’immersione verticale, non solo nel mare ma anche nel mondo, nella realtà, andando a fondo.

E senza perdere tempo, perché come dicono in “Fade away”: “I know that we’ll fade away (…) my life is a game to play”. E allora giochiamola.

Nel loro sito c’è anche la loro storia, chiaramente fatta di amicizia e spontaneità, e lì è ascoltabile anche l’album in versione streaming, che loro chiamano “Bottled version”. Se vi piace l’hard rock, il suono d’impatto senza fronzoli, questo è il Gruppo che fa per voi.

Il gruppo ha pubblicato anche il videoclip del singolo estratto Wasted, uscito come anteprima del disco e che ha riscosso un buon successo di ascolti e visualizzazioni.

I Vertical Dive sono una band italiana formatasi alla metà del 2018. I membri sono: Alberto Bonso (voce e chitarra), Nicola Mihailovic (Chitarra), Nicola Begotto (Basso) e Massimo Galeotti (Batteria). Le loro influenze arrivano da differenti generi musicali, ma il progetto Vertical Dive trova il suo focus nell’hard rock, suonato con l’anima. Musica, testi ed immagini parlano in maniera coesa dell’incredibile complessità della realtà in cui viviamo, inconsistente ed affascinante allo stesso tempo. Il loro primo lavoro è un album omonimo, in uscita a mezzanotte del 24 dicembre 2020.

Ascolta il disco su Spotify

Social, Streaming e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/verticaldiveband
  • Instagram: https://instagram.com/vertical_dive?igshid=xqxs7yf9chps
  • Tik Tok: https://vm.tiktok.com/ZSnHq8QE
  • Website: www.vertical-dive.com

Streaming

  • Canale Youtube: https://youtube.com/channel/UCNJI8SrYB6D43EnDC-oqkQg
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/4sxMF4emzPCdHe14oYWMYR?si=uQo_kU_mTVylDMxMnKCxdw
  • Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/vertical-dive/1525371064
  • Amazon Music: https://music.amazon.it/artists/B08DSGH3C8?ref=dm_sh_1Qk1k3nnyDRtu3MzaH7Scyapy

Leave a Reply

1 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.