Vincenzo Fasano: Acquapunk

Pubblicato il disco Acquapunk di Vincenzo Fasano per Rokovoko Records con otto brani scritti insieme a Matteo Buzzanca

copertina del disco Acquapunk di Vincenzo Fasano:

Vincenzo Fasano, Acquapunk

Vincenzo Fasano con il suo nuovo album Acquapunk ci catapulta nell’occhio dell’Universo. Richiama all’attenzione l’uomo distratto, disconnesso dalla sua umanità e orfano della Natura, per invitarlo a riabbracciare l’esistenza vera in tutti i suoi aspetti, attraverso uno spirito originario e quindi più forte. Le canzoni nascono tutte a quattro mani insieme a Matteo Buzzanca che ha anche prodotto l’album insieme a Mattia Panzarini.

«Ho raccolto tutte le mie esperienze di vita, i momenti di esaltazione e quelli più crudi. Acquapunk é la rappresentazione della realtà che a volte ci sorprende con tutte le sue incongruenze» ci spiega l’autore Vincenzo Fasano.

Il disco è stato già anticipato dal singolo Dove non ci troveranno, il cui video è stato presentato in anteprima per Billboard Italia.

Visionario, di estrazione punk, Vincenzo Fasano nasce a Mantova da genitori siciliani, si laurea in Giurisprudenza a Bologna e si dedica da anni ad attività sociali a favore di uomini, donne e bambini che scappano da una vita che non hanno scelto. Pubblica due album, Il Sangue e Fantastico che lo portano in giro per centinaia di date in tutta Italia con il suo vecchio furgone e i suoi nuovi amici musicisti.

Alla fine di ogni suo live si ha l’impressione di non aver ascoltato un cantautore ma di aver visto un film come Eternal Sunshine, Mr. Nobody, The Tree of Life o Interstellar.

Apre i concerti di artisti come The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori SAS, Le Luci Della Centrale Elettrica, Riccardo Sinigallia. In continua ricerca, fuori e dentro, scrive brani per sé come “La Mia Vita Al Contrario” candidata per il Club Tenco nella categoria “Migliore canzone” e si dedica anche alla scrittura di soli testi per artisti Pop.

Nel 2016 il brano “Fantastico” entra nella colonna sonora del film “Caffè” di Cristiano Bortone con Ennio Fantastichini, film presentato al Festival del Cinema di Venezia. Nell’ultima data del FantasticoTour tra il pubblico c’era anche il produttore Matteo Buzzanca che lo “riconosce” e gli propone di produrlo. Fasano lo abbraccia e gli dice: “Ma io voglio fare un disco che sembri un film”. Buzzanca gli risponde: “Questo film è appena iniziato”.

Buzzanca per il terzo album lo fa entrare nella nuova etichetta “Rokovoko” per accompagnarlo in questo viaggio. Dice che la sua vita perfetta sarebbe vivere come “Io ed Annie” in “Blade Runner” e che il suo colore preferito è l’estate.

Ascolta l’album su Spotify

Info: https://www.facebook.com/vincenzofralestelle/

Tagged with:

Leave a Reply

cinque × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.