Vincenzo Grieco: Misleading Lights of Town

Vincenzo Grieco nella copertina del disco Misleading Lights of Town

Il chitarrista Vincenzo Grieco ha pubblicato il suo debut album dal titolo Misleading Lights of Town con dieci brani che raccontano la sua storia musicale

Vincenzo Grieco nella copertina del disco Misleading Lights of Town

Vincenzo Grieco

Tra hard rock, blues, funk e country è uscito a maggio scorso l’album di debutto di Vincenzo Grieco dal titolo Misleading Lights of Town.

Chitarrista, compositore, arrangiatore e didatta con oltre 20 anni di esperienza musicale, Vincenzo Grieco è ormai diventato un punto di riferimento nell’ambiente musicale romano.

Nella sua attività musicale ha attraversato spesso diversi generi, privilegiando un suono ed un repertorio di tipo anglo-americano e vanta numerose collaborazioni musicali sia in Italia che all’estero.

Da sempre appassionato di Rock Blues, si esibisce attualmente con la band Vincenzo Grieco and T.H.E. Rome Blues Authority e con il tributo a Jimi Hendrix/Stevie Ray Vaughan “Little Wings”.

Da oltre 15 anni si dedica con passione ad un’intensa attività didattica tramite lezioni, masterclass e video corsi.

Leggi la storia e biografia del chitarrista Vincenzo Grieco

Dopo svariate produzioni musicali di brani strumentali e sonorizzazioni (Rai Tv, Rai Trade), nel 2019 debutta con il suo primo album di brani originali Misleading Lights of Town.

Protagonisti di questo suo primo album uscito per RED CAT Inst Fringe con cui debutta da solista, sono le melodie, gli arrangiamenti ed i testi dei dieci brani presenti, che non sono mai banali e attraverso i quali Vincenzo racconta la sua storia (musicale e non solo).

Questo album è un vero e proprio “diario di viaggio” in cui il suono inconfondibile della sua chitarra è al servizio della narrazione. Insieme a Vincenzo in questa impresa troviamo dei musicisti di tutto rispetto: una doppia band, sei cantanti e due sezioni d’orchestra, per un disco che vi lascerà senza fiato.

Il disco di Vincenzo Grieco lo si può trovare su tutti i migliori digital stores e sulle piattaforme di streaming online.

Ascolta il disco Misleading Lights of Town su Spotify

Info, Social, Contatti e Streaming

  • Website: www.vincenzogrieco.it
  • Playlist Youtube: https://youtu.be/de_qEF26VnQ
  • Playlist Spotify: https://open.spotify.com/album/0gBl4cvNZJ5DmdaqOuIBxL
  • Facebook: www.facebook.com/vincenzogrieco1976

Leave a Reply

10 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.