Vincenzo Romano

Vincenzo Romano, giovane cantautore di Benevento, ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo Giorni persi

Vincenzo Romano, nato il 20/06/1991 a Benevento, inizia a scrivere canzoni all’età di 11 anni. La passione per la musica inizia a 6 anni quando comincia a suonare il pianoforte e successivamente anche la chitarra.
Dopo la maturità scientifica entra in una delle più prestigiose Accademie di teatro italiane: L’Accademia dei Filodrammatici, dove si diploma nel 2013 come attore di prosa. Lavora con alcuni dei registi più importanti nel panorama teatrale: Giorgio Albertazzi, Lucia Calamaro, Marco Baliani e Mario Perrota, con quest’ultimo nel Maggio 2015, Vincenzo interpreta il pittore Antonio Ligabue nello spettacolo Progetto Ligabue, che conquista il Premio UBU 2015, il più importante riconoscimento teatrale in Italia.
Nel corso dell’ultimo anno, il giovane attore e cantautore, ha arrangiato una ventina di brani propri che andranno a comporre il primo progetto di un Album, collaborando con uno dei nomi più importanti tra gli ingegneri del suono italiani: Matteo Bolzoni, che ha lavorato per Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Zucchero, Nek e tanti altri.
Nell’estate 2015 esce il primo singolo “La vita è più semplice” con il video ufficiale su Vevo che con oltre 300.000 visualizzazioni si è attestato il video di un’artista emergente italiano più visto dell’estate 2015, singolo che nei mesi successivi approda in Spagna con la versione in castigliano.
L’11 Dicembre esce il secondo singolo “Giorni persi”.

Info: https://www.facebook.com/VincenzoRomanoOfficialPage/?fref=ts

Leave a Reply

uno + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.