Virgo: La Ginestra | Recensione

copertina dell'ep di Virgo, La Ginestra

E’ uscito La Ginestra, il nuovo EP della cantautrice VIRGO pubblicato per Resisto Distribuzione. Eccovi la recensione

Arriva La Ginestra direttamente da Resisto Distribuzione la nuova proposta di cantautorato femminile perfettamente in linea con tutto ciò che di giusto e bello possa esserci nel pop italiano. Questo è il caso della cantautrice Virgo che col suo ultimo album riesce a dare una bella sferzata ed una accellerata al panorama femminile italiano che vive sempre di luce propria e che riesce a dare eleganza, bellezza e nobiltà alla nostra tradizione cantautorale sempre florida e folta.

copertina dell'ep di Virgo, La Ginestra
Virgo, La Ginestra

La Ginestra è un album da bere tutto d’un sorso, da ascoltare in ogni dove, che ti permette di sorridere, innamorarti, giocare, danzare e che ti da l’impressione che esser pop non vuol dire per forza esser scontati, esageratamente finti e primi di ogni cognizione artistica.

La Ginestra è un album che va oltre ogni difficoltà, che nasce spontaneamente in un inverno rigido e se ne frega se tutto intorno a sé crolla e muore, ogni traccia infatti potrebbe essere un ottimo singolo e l’eleganza con cui Virgo si propone al pubblico di sicuro non la farà passare inosservata.

Difficilmente riusciamo ad identificare una traccia preferita, quindi v’invitiamo ad ascoltarlo tutto (si ascolta in tempi brevi non preoccupatevi) senza star troppo a pensare, perchè Virgo riesce ad intrattenervi come su un palco, in un pub, in un live club, ovunque, senza difficoltà.

In conclusione La Ginestra è un ottimo album pop (ma anche blues a tratti) pieno di contaminazioni che vi lascerà pienamente soddisfatti dell’ascolto poiché la produzione, l’ideazione e la stesura creativa sono di livello e non si accontentano della prima soluzione semplice.

Il disco va fino in fondo, con semplicità, perchè le cose semplici, spesso e volentieri, sono le più difficili e solamente una grande competenza e qualità riesce nell’impresa d’esser pop senza risultare banali e scontati.

Vi consigliamo caldamente l’ascolto de La Ginestra e di Virgo e se ne avrete l’occasione ascoltatela dal vivo, non ve ne pentirete.

Credits

Artista: Virgo
Autore e Compositore: Vittoria Polacci
Anno: 2022
Durata: 00:16:45
Distribuzione e promozione: (R)esisto
Edizioni: Materiali Musicali
Genere: Pop

Social e Contatti

  • Instagram: www.instagram.com/virgomusic_official
  • Facebook: www.facebook.com/vittoria.polacci1
  • Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=zSkHUGdtGwE&feature=emb_title

Tagged with: ,