Vittorio Esposito in arte Vittorio Reale, nato a Napoli, ma residente da quando aveva 10 anni prima a Colle Val D’Elsa dove abitano i suoi genitori e poi a Poggibonsi è stato scelto nella primavera del 2015, tra i 5 finalisti italiani a partecipare al Festival della Canzone Italiana a New York ripresa di RAI ITALIA, il cantautore è stato scelto per la qualità del suo brano inedito arrangiato e mixato a Londra da Francesco Arpino e scritto interamente da lui stesso dal titolo VERSO UN SOGNO, morale del brano: tutti indistintamente devono seguire i loro sogni, le loro passioni anche se la vita non è una passeggiata tra ostacoli, strettoie ed inganni ci si può fare, parola di Reale.
Ha iniziato ad esibirsi all’età di 16 anni come solista di un coro e ad oggi ha fatto più di mille serate. Vittorio Reale ha cantato in molte parti d’italia ed anche all’estero, ha scritto canzoni anche per nuove proposte, l’ultima è stata il testo di una canzone per DIANA DEL BUFALO conduttrice di Colorado su Italia 1, dal titolo Una dolce e segreta follia (potete trovarla sul portale spazioinediti.it).
Ideatore di uno dei 5 portali italiani di musica inedita spazioinediti.it dove fa incontrare autori e interpreti per nuove collaborazioni ed è proprio grazie al web che è arrivato a tale partecipazione, visto che in italia non aveva il “Pedegree”.
Il brano che porto, viene proprio da un cassetto dei ricordi (circa 14 anni fa) ho modificato delle cose e cambiato il testo per parlare di un italiano a New York che va ancora oggi in cerca della fortuna in un mondo dove vige sempre di più la precarietà .
Quindi come diceva un noto artista italiano: “le canzoni sono come il maiale non si butta mai niente”.
Vittorio Reale per passione conduce settimanalmente anche una trasmissione locale radiofonica ed ha condotto a livello regionale trasmissioni da lui scritte per la tv. Ha un diploma di teoria e solfeggio preso da privato a Forlì (CESENA) a 22 anni.
Inoltre si dichiara un musicomane, non beve alcool e non fuma, ma la musica per lui è come l’aria che respira, peccato che in Italia chi ha talento o ha voglia di creare qualcosa non viene apprezzato, ma soprattutto viene tagliato fuori dalla cerchia addirittura prima di partire.
Vittorio è anche il produttore ed autore del disco Un grande cuore viola cd diventato il gadget ufficiale dell’ONLUS Tommasino Bacciotti, che aiuta l’oncologia pediatrica dell’Ospedale Mayer di Firenze, e contiene 10 brani dedicati ai tifosi della fiorentina.
L’articolo ti è piaciuto? [mc4wp_form] |
Info: www.spazioinediti.it