Volosumarte, il duo di Martina Catalfamo e Francesco Santalucia

I Volosumarte sono un duo formato da Martina Catalfamo e Francesco Santalucia. Vediamoli più da vicino e scopriamo la loro storia

L’attrice Martina Catalfamo e il musicista Francesco Santalucia hanno formato il nuovo progetto artistico Volosumarte. Il duo ha deciso infatti di passare da Love is the Bomb a Volosumarte, come la canzone manifesto uscita a Gennaio 2019.

Martina Catalfamo è un’attrice, autrice e cantante siciliana, classe 1993. Dopo la maturità classica e la laurea in Cooperazione Internazionale e Sviluppo presso “La Sapienza – università di Roma”, ha studiato recitazione tra i laboratori del Centro sperimentale di Cinematografia, il  CIAPA di Gisella Burinato e gli stages di Paolo Antonio Simioni dando una forma concreta ad un mestiere che, da quando era piccola, tra recite scolastiche e progetti universitari, aveva intrapreso con determinazione. Ha lavorato con Michael Redford ne “La Musica del Silenzio”, progetto internazionale sulla vita di Andrea Bocelli, interpretando “Antonella” e con Cosimo Terlizzi in “DEI”, film  prodotto da Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Viola Prestieri, in cui interpreta “Laura”, la protagonista femminile. Il film è stato presentato al Bif&st ed ha vinto il premio “miglior opera d’esordio del 2018” durante gli RdC Awards a Roma. In televisione ha esordito nella seconda serie de “La Mafia Uccide Solo D’Estate” nel ruolo di “Vincenzina Marchese”. Di recente ha preso parte alla 37esima edizione del Torino Film Festival con il documentario diretto da Cosimo Terlizzi “Dentro di te c’è la terra”.

Francesco Santalucia è un compositore, pianista, pulistrumentista e produttore artistico nato in Puglia nel 1986. Vive tra Roma e New York. Ha composto musiche di scena per diverse produzioni italiane ed internazionali debuttando in teatri quali “La Mama” di New York , il teatro greco di Siracusa, il Piccolo di Milano e il Wilton di Londra. Il suo primo album da compositire “Memoria” è stato presentato al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite il 4 Dicembre 2017. Ha scritto  la sigla  della serie tv Netflix “Suburra” , “7 vizi capitale” ed il singolo “Solo per Noi” con Tommaso Zaniello – “Piotta”. È il produttore artistico di “Putiferio”, ultimo album di Mimmo Epifani e di “Puro Desiderio” di Teresa De Sio con la quale collabora da diversi anni.

Seguili su Spotify

Info: https://www.facebook.com/volosumarte/

Leave a Reply

diciassette − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.