Vox Kernel band

I Vox Kernel nascono nel 2011 ma è nel 2014 che il progetto musicale diviene una band a tutti gli effetti. Il gruppo è in uscita con un nuovo singolo. Li conosciamo meglio in questa scheda artistica e biografia…

Vox Kernel band nasce nel 2011 come progetto solista del cantante Giacomo che crea ed esegue i brani, facendo concerti utilizzando una loop-station e creando dal vivo i loops che andranno a comporre la canzone.

A metà 2014 il progetto vede un totale rinnovamento, i Vox Kernel diventano definitivamente una band a quattro elementi che riprende e riarrangia i brani solistici e crea nuovo materiale, trasformando la natura sperimentale del lavoro solista a una prettamente alternative-rock.

Nel 2015 la band incomincia la sua intensa attività live con i suoi concerti caratterizzati dalla particolare intensità emotiva.

A ottobre 2016 esce il primo EP della band, Vox Kernel, recensito ottimamente, consacrato anche da Smemoranda come uno degli album rock italiani migliori dell’anno e posto a settembre 2017 in seconda posizione in classifica da Classic Rock.

L’assalto al domani può portare illusione, è il titolo del nuovissimo singolo della band romagnola Vox Kernel, in uscita il 16 gennaio 2018 per Floppy Dischi, in collaborazione con il collettivo A la Plàge.

Il singolo è stato registrato presso il DECK Recording Studio di Rimini da Gianluca Morelli (Landlord), mentre invece il viceoclip del singolo è stato diretto da Luca Fabiani VideoMaker.

In informatica, il kernel costituisce il nucleo di un sistema operativo. Un kernel non è strettamente necessario per far funzionare un elaboratore.

Info: https://www.facebook.com/pg/voxkernel/photos/?ref=page_internal

Tagged with: , ,

Leave a Reply

10 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.