Walt Grace (Giovanni Artese)

Walt Grace, al secolo Giovanni Artese, è un giovane musicista che ha da poco pubblicato il suo singolo Crazy in Love

Giovanni Artese, alias Walt Grace, nasce a Sant’Agata de’ Goti (BN) il 13/05/1996. Fin da bambino si interessa al mondo della musica entrando in contatto con i maggiori compositori di musica classica, genere che spingerà l’artista a studiare violino durante la prima adolescenza.

Iniziato il liceo, Walt Grace comincia a studiare chitarra e canto da autodidatta, passione che sfocerà definitivamente nella produzione musicale già a partire da quell’anno. Il cantautore entra poi in contatto con diversi ambienti artistici del casertano, in particolare in ambito teatrale, che accrescono la sua esperienza da palcoscenico e rafforzano le sue convinzioni musicali.

Walt si trasferisce a Milano nel settembre del 2014 ed entrando in contatto con la nuova città rivoluziona il suo stile e le sonorità dei suoi brani, mixando bossa-nova, blues, soul e R’n’B in un’unica corrente.

Le sue principali influenze musicali sono John Mayer e i Dire Straits, insieme ai più recenti Ed Sheeran e Matt Corby. La sua tecnica di chitarra deriva in gran parte da quella di Mark Knopfler per la mano destra, e da John Mayer per la mano sinistra.

Il 27 dicembre 2015 è stato pubblicato il nuovo singolo di Walt Grace Crazy in love, cover del celeberrimo brano di Beyoncé ft Jay-Z che vede Walt alle chitarre e linea portante e Michele Sodano al piano elettrico, batteria, atmosfere. La regia è stata affidata ad Alessandro Valbonesi, mentre la direzione della produzione è curata da Diego Carmine Tartaglia.

Tagged with: , ,

Leave a Reply

9 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.