Wanderlust band al femminile

Wanderlust è una band tutta al femminile, composta da cinque ragazze di Rovigo e dintorni. Questo gruppo vuole dimostrare che le donne possono farsi valere anche nella musica…

Il gruppo Wanderlust nasce a Rovigo a Maggio 2014, formato da 5 ragazze con la stessa passione per la musica ma con gusti e influenze diverse: dal Beat al Progressive, dall’R&B al Nu Metal, dal Glam al Folk.

È una band interamente femminile, per dimostrare che anche le donne possono farsi valere nel campo della musica.

Il progetto è stato incoraggiato anche dalla ProMusicSchool di Borsea, che tutte le componenti frequentano, e si è attivato concretamente quando il gruppo si è iscritto alla Sala Liberi Rumori di Rovigo, dove tuttora prova settimanalmente.

Essendo già abituate a suonare insieme, le ragazze decidono di mettersi subito in gioco appena si presenta loro la prima data live presso il locale Zestea a Rovigo. Successivamente, partecipano a diverse date a Rovigo e in provincia, comparendo anche in più articoli sui giornali locali, e aprendo anche il concerto di Timothy Cavicchini e gli Ostetrika Gamberini a S. Martino di Venezze.

La band propone cover, principalmente “pop-rock”, tanto di canzoni degli ultimi anni (Muse, Train, Cranberries…) quanto di classici immortali (Beatles, Ben. E. King, Animals) e, da Agosto 2014, comincia a lavorare su brani inediti.

Line Up Wanderlust

Voce: Benedetta Munari
Chitarra solista: Arianna D’albenzi
Basso: Sofia Decimi
Tastiera/chitarra accompagnamento: Silvia Libanore
Batteria: Matilde Decimi

Social e Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/wanderlustofficial.it

Leave a Reply

quattro × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.