Waterdrop band

I Waterdrop sono un interessante progetto musicale formatosi a Brescia dal sound innovativo e originale. La band sta per pubblicare l’omonimo Ep di debutto…

Waterdrop é un progetto che nasce nell’ottobre 2015 con l’intento di ideare un sound originale e innovativo. Quattro ragazzi di Brescia con un’identità musicale ben definita che quasi accidentalmente finiscono per intraprendere insieme lo stesso percorso.

Inizialmente i Waterdrop si impongono nel bresciano con diverse date a supporto di band emergenti, e presto sentono il bisogno di dover ampliare il proprio fan base.
Decidono allora di registrare il primo singolo Insane presso gli studi Indiebox di Brescia, e ricevono un ottimo feedback di riscontro dal pubblico. Fin da subito quindi si mettono al lavoro sul disco, e nell’estate del 2016 entrano al Glotoneria Studio, dove con l’aiuto di Riccardo Frigoni e Cesare Madrigali registrano il loro primo EP. Il master dei 5 pezzi viene affidato poi a Andrea Bernie de Bernardi dell’Eleven Mastering Studio di Milano (Destrage, The Zen Circus, ecc.).

Nel Novembre 2016 il disco Waterdrop è pronto e i ragazzi iniziano a mettersi in contatto con agenzie e uffici stampa, con l’obiettivo di ottenere un’etichetta discografica e di suonare il più possibile live. Lo show proposto dal vivo è particolare, che attraverso l’impiego di sintetizzatori ed effetti vocali piuttosto elaborati riesce a dare un’atmosfera suggestiva.

La band ha recentemente visto un cambio di line-up con l’entrata di un nuovo cantante, Claudio Trinca, ed è pronta a rilasciare Il nuovo attesissimo singolo.

Chi sono i Waterdrop

Claudio Trinca: Voce
Alessandro Bussi: Chitarra / Tastiere
Nicolas Pelleri: Basso
Francesco Bassi: Batteria

Info: https://www.facebook.com/waterdropofficial/

Leave a Reply

otto + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.