Waterproof, Performance Live Elettroacustica

Didgeridoo, Batteria, Contrabbasso. Sequencer, Campionatori, Live Electronics, Waterproof esiste solo quando suona. Musica elettronica e musica acustica che si fondono, totalmente improvvisate

Waterproof nasce a Venezia nell’autunno 2012. Nasce dall’incontro di quattro musicisti interessati alla sperimentazione di nuove modalità di produrre suoni e sensazioni. Nuove modalità di intendere parole come Jazz e Drum and Bass. Nuove modalità di interazione e composizione.
Da questa sete di novità scaturisce un live set votato all’improvvisazione assolutamente libera, sempre spinta in avanti dalle pulsazioni Jungle, Psy, Techno, D’n’B, Dub.

«Abbiamo scelto di non chiuderci in studio ma di usare la dimensione live per esprimere il nostro lavoro e di non concentrarci sulla registrazione di dischi anche se questa scelta in parte ci penalizza.» Spiegano i Waterproof.

Le performance di Waterproof non sono dischi su una piattaforma da DJ. Waterproof esiste solo quando suona: nessun lavoro in studio, qualsiasi registrazione è stata effettuata in live, su di un palco davanti ad un pubblico.

Nessun concerto è identico al precedente. Lo scopo è coinvolgere il pubblico e creare tensione, per ballare e ascoltare qualcosa di diverso, di vivo. L’errore? Ci può essere e forse ci può stare. Come per un giocoliere.

Una batteria, un contrabbasso, didjeridoo, flauti e altre fonti sonore acustiche vengono processate in tempo reale e trasformate in un’esperienza di ascolto e di ballo dentro e fuori dal normale.

Che siano le tue orecchie e il tuo cervello a guidarti o che tu sia arrivato fin qui seguendo i tuoi piedi ed il tuo stomaco, Waterproof D²nB ti darà in abbondanza ciò che cerchi.

Social e Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/waterprooflivemusic/

Instagram: https://www.instagram.com/waterprooflive/

Website: www.waterprooflive.com

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

10 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.