Wedding Kollektiv: BRODO | LP

Il Wedding Kollektiv, pubblica in LP a tiratura limitata BRODO, cinque canzoni ad uso terapeutico

Copertina dell'LP dei Wedding Kollektiv: BRODO

Wedding Kollektiv, BRODO

BRODO è il nuovo lavoro dei Wedding Kollektiv, gruppo che nasce da un’idea di Alessandro Denni, già autore, arrangiatore e produttore nella storica formazione romana dei Gronge, oltre che nei Sona, nei Goahe in ulteriori progetti. Dopo aver scritto una ventina di canzoni tra il 2017 e il 2018, Alessandro le propone ad alcuni vecchi compagni di esperienze sonore: Tiziana Lo Conte (inconfondibile voce nei di Gronge, Goah e attualmente nei Roseluxx), Claudio Moneta (chitarrista e compositore, tra i vari progetti, nei Goah e nei Roseluxx) e Inke Kühl (violinista, sassofonista e performer berlinese, anche lei per molti anni nei Gronge).

Dei venti brani ne vengono scelti cinque, che diventano BRODO, mini LP d’esordio di questo nuovo progetto.

Durante le registrazioni, ai quattro si aggiungono ulteriori musicisti del circuito indipendente romano: trombe jazz, violoncelli classici, batterie new wave sono alcuni degli ingredienti rintracciabili in BRODO. Le parole vengono affidate a JLF, giovane scrittrice, autrice di testi intimi, violenti e crudi, mentre della grafica si occupa Gianluca Cannizzo aka My Poster Sucks, grafico torinese, autore di poster, magliette, oggetti, disegnatore dal tratto inconfondibile, attualmente tra i più ricercati nel panorama italiano.

Composto a Berlino, registrato tra Berlino e Roma e mixato in un mulino a vento a Donoussa, BRODO esce a giugno 2021 in versione LP limited edition numerata a mano. Le cinque canzoni nascono da un uso terapeutico della composizione musicale, uso che Alessandro Denni inizia a fare nel 2017 a Wedding, quartiere di Berlino, città dove attualmente vive in un momento personalmente complicato.

Da un momento molto difficile, di sofferenza personale, può nascere bellezza, relazione, piacere? La risposta è in queste canzoni, ed è un sì. Un insieme di idee, sensibilità, esperienze, che ha necessitato di una cottura lenta – composizione, registrazione e mixaggio hanno richiesto oltre due anni: il risultato è un album che è vita, e si legge. Che è donna, e si sente. E che è molto altro ancora, basta ascoltarlo per scoprirlo.

Ascolta il disco BRODO de Il Wedding Kollektiv su Spotify

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/IlWeddingKollektiv/
  • Instagram: https://www.instagram.com/accounts/login/

Leave a Reply

1 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.