When Venus Weeps band

Oggi vediamo la storia dei When Venus Weeps, una band di Milano formatasi da pochi mesi ma con tanta voglia di fare musica…

I When Venus Weeps nascono a Milano nel 2016. Hanno un sound emozionale post-hardcore influenzato dal background di ogni membro della band.

Chazz da diversi anni suona come chitarrista solista in una band Glam-Rock di Bergamo, nel 2014 incontra Steve, bassista di Bergamo che si unisce alla formazione.

I due, nel 2015, decidono di avviare un nuovo progetto musicale con differenti influenze, abbandonando la precedente band.

Chazz ha da sempre una grande passione anche per il canto e decide di mettersi in gioco per questo progetto; per non rinunciare alla chitarra si dedica alla ritmica e Myron, chitarrista di Como che Chazz e Steve avevano notato per la grande abilità e versatilità, diventa il chitarrista solista della nuova band!

Nello stesso periodo Cris, batterista dei Summer Cruise, si trasferisce da Napoli a Milano per studi.

Verso la fine dell’anno Chazz, Steve e Myron iniziano a lavorare sui loro primi brani.

Lo stile compositivo di Myron è fortemente influenzato da Glam e Hard-Rock.

Cercando di trovare una nuova direzione per questo progetto i tre decidono di creare un sound più moderno ispirato dalle band Metalcore dell’ultimo decennio.

Per questa ragione Cris è il batterista perfetto per completare la band!

Il primo incontro dei When Venus Weeps avviene ad inizio 2016 e nasce subito una grande intesa.

La scrittura dei brani inediti della band si sviluppa con una grande apertura verso ogni influenza, aggiungendo fra i generi più di riferimento anche Screamo e Pop-Punk.

L’animo poetico compositivo, riflesso nei testi, mostra l’aspetto emotivo di una band in bilico fra Bellezza e Tristezza dei When Venus Weeps.

Il messaggio che si vuole dare è di come la bellezza delle cose sia costantemente minacciata da un mondo ad essa ormai avverso, in costante conflitto tra rassegnazione e speranza, per questo il riferimento ad una Venere piangente nel nome della band.

Il quartetto ha sin da subito mostrato costanza nella produzione di brani, rilasciando fino ad ora 3 singoli: Icarus, Don’t let me fall, Beauty Comes First.

When Venus Weeps band al momento sono impegnati nella produzione del primo album studio!

Info: https://www.facebook.com/WhenVenusWeeps/

Leave a Reply

venti − 4 =