Lasciamoci il nulla per questo infinito è il nuovo disco di Willy Wonka Was Weird pubblicato per Alka Record Label distribuito da Resisto distribuzione. Eccovi la recensione

L’arrivo di artisti provenienti dalla scuderia Resisto distribuzione o Alka Record Label di Ferrara (entrambe sotto la guida di Massimiliano Lambertini) desta in noi sempre una particolare curiosità, come se il vero underground italiano prosperasse in queste label riproducendosi in continuo e dando vita a progetti unici e rari.
Capita spesso di sentire infatti band emergenti, artisti autoprodotti e dischi sputati fuori alla velocità della luce ma quando leggiamo il nome di un’etichetta come Resisto ci fermiamo, premiamo play ed ascoltiamo fino in fondo ciò che hanno da dirci.
E’ questo il caso di Willy Wonka Was Weird, l’ultimo (ma non il meno importante) cantautore in casa Resisto distribuzione che porta in scena il suo cantautorato pop intimo e personale come il titolo del suo nuovo album Lasciamoci il nulla per questo infinito, un viaggio malinconico e nostalgico tra amori perduti, nascenti, avvolgenti e sensazioni eteree che si rispecchiano in ogni singolo nota del disco.
Il viaggio comincia con Il Suicidio Della Notte un open track dal sapore di ninnananna per piccoli cuori infranti che riscalda e ci culla per accompagnarci verso un piccolo sogno ad occhi aperti che si chiama Cala la nebbia a Sedriano vero cuore pulsante del disco.
Caratteristica fondamentale di Willy Wonka Was Weird è sicuramente la capacità di sputare fuori ritornelli ipnotici che riescono ad entrarti in mente anche senza volerlo.
Cala la nebbia a sedriano, Tutto un giorno tornerà, E ti proteggerò, lo giuro, ti proteggerò, tutte frasi di un unico puzzle romantico che ha il sapore di un amore adolescenziale cresciuto bene e diventato ormai adulto, maturo, pronto per il grande passo. Willy Wonka Was Weird è tutto questo, un insieme di sussulti ed emozioni cantate e sussurrate nel miglior modo possibile, utilizzando lo strumento musicale per arrivare al cuore delle persone con frasi e pagine di diario scritte ed ancora da scrivere, per ricordarci che la musica, in sostanza è emozione pura.
Ascolta Lasciamoci il nulla per Questo Infinito di Willy Wonka Was Weird su Spotify
Credits
Etichetta: Resisto distribuzione
Genere: Indie Pop
Anno pubblicazione: 2021
Social e Contatti
- Facebook: https://www.facebook.com/willywonkawasweird
- Spotify: https://open.spotify.com/artist/3fu1yP0stTV5UHq8RpkFbD?si=K1bfcfuLRwOnGt_bvE7pCw