Your Morning Vibes: Lost and Found | Recensione

I Your Morning Vibes pubblicano l’EP Lost and Found. Il gruppo vicentino di jazzhop/soul convince. Ecco la nostra recensione

Copertina del disco dei Your Morning Vibes: Lost and Found

Your Morning Vibes, Lost and Found

Dopo una giornata di lavoro intenso, torno a casa e mi trovo a recensire il nuovo Ep dei Your Morning Vibes. Un EP di tre pezzi, si intitola Lost and Found. Non so esattamente cosa aspettarmi dato che non mi era mai arrivata alle orecchie la loro musica. Si definiscono jazzhop/soul.

Il primo pezzo è Lost and found. Molto bello l’intro, la canzone è fresca, non la classica roba che si sente tutti i giorni. Finalmente qualcuno di giovane va per la sua strada, senza trascinarsi dietro la piattezza dei prodotti musicali degli ultimi anni. Anche la voce di Giulia Menta risulta essere ben equilibrata con il resto. Non sono troppo fan del cantato inglese di gruppi italiani ma stranamente questo non mi pesa affatto.

Awayy: Bel groove, bei fiati, bella parte vocale. Parti strumentali interessanti, ben arrangiato e buon lavoro in termini di qualità di registrazione. Away è il secondo pezzo che mi conferma la prima impressione. C’è potenziale. Non è esattamente un sound che ascolto spesso ma i ragazzi lo sanno fare e fare bene. Chiusura che sembra una cit da qualche film o cosa simile ( non so il riferimento ma senza dubbio funziona ).

Chiudiamo con One Song. Il tiro è quello dei primi due, quindi non ho molto da aggiungere. L’unica cosa che se proprio devo dire è che nel complesso forse trovo i pezzi leggermente lunghi, è vero che si tratta di circa 4 min e mezzo a pezzo però la prima impressione a fine ascolto è stata questa. Vero anche che la stanchezza può aver contribuito a enfatizzare la cosa.

Nel complesso un buon lavoro, credibile e ben fatto. Mi ha fatto veramente piacere ascoltare qualcosa di diverso. Ormai sembrano tutti la copia di tutti. Bravi ragazzi. Continuate cosi.

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/yourmorningvibes_music/?hl=it
  • Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=RsEza6SuxAE

Leave a Reply

10 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.