Zerella: Sotto casa tua

Sotto Casa Tua è il primo disco degli Zerella uscito tra rilievi cosmici, strade provinciali e palloni da calcio per Seahorse Recordings il 6 aprile 2018

Zerella - Sotto casa tua - copertina disco

Zerella, Sotto casa tua

Sotto casa tua è il disco d’esordio degli Zerella, uscito il 6 Aprile 2018 per Seahorse Recordings e distribuito da Audioglobe

Zerella non è solo il cognome eufonico di Ciro, cantautore classe ’93 cresciuto tra i dischi e le cassette della sua vecchia casa, ma anche una vera e propria band cantautorale. Dalla penna e dalla chitarra di Ciro vengono fuori delle canzoni nude ed intime che vengono poi vestite insieme alla band in sala prove. La band si completa con Alessio Vito (chitarre e cori), Gianluigi Pilunni (basso) e Remo Radica (batterie, tastiere).

L’attenzione sul progetto cresce con il passare del tempo grazie all’apertura dei concerti di artisti come Gazebo Penguins, Giorgio Ciccarelli, Giorgio Canali e Marlene Kuntz.

Sotto casa tua affonda le radici nella canzone d’autore italiana, nel rock d’ oltremanica anni 90 e nelle influenze pop del nuovo millennio. Un disco diretto, intimo e che racconta pregi, difetti ed avventure del quotidiano ma anche storie che vengono da lontano.

Tracklist Sotto Casa tua – Zerella

01 NICO
02 TERRABOA
03 SANTIAGO BERNABEU
04 PRENDERTI O PERDERTI
05 VIA VITTORIO VENETO
06 CHIMICA DEGLI ELEMENTI
07 L’ATTORE
08 BRASILE,1958
09 HANNO PRESO BOB DYLAN

Gli Zerella sono:

Ciro Zerella – voce, chitarra, tastiere
Alessio Vito – chitarre, cori
Gianluigi Pilunni – basso
Remo Radica – batteria

La batteria nel disco è stata registrata da Remo Radica e Giovanni Nardiello.
Il disco è stato registrato tra il Play Music Studio di Cava de Tirreni e lo studio di Emilio Capuano, fonico della band, a Serino (AV).
Masterizzato da Paolo Messere.

Info: https://www.facebook.com/zerellamusica

Leave a Reply

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.