Zucca: Attendo l’Apocalisse | Video

Attendo l’Apocalisse primo video e singolo per Zucca, alias di Andrea Mazzucca, cantautore di Venosa, estratto dall’album Malomodo

E’ in rotazione radiofonica e tv Attendo l’Apocalisse, il primo singolo del cantautore Zucca – nome d’arte di Andrea Mazzucca – estratto dal CD Malomodo, promosso e distribuito dall’etichetta discografica indipendente “La Stanza Nascosta Records”, con sede ad Alghero (SS) ma operativa sull’intero territorio nazionale.

Attendo l’Apocalisse, apripista dell’album Malomodo, è già disponibile sulle principali piattaforme di distribuzione on line. Inoltre, su “La Stanza Nascosta Channel” è possibile vedere il videoclip ufficiale del brano, curato dallo stesso Zucca.

Originario di Venosa, ma velletrano d’adozione, Zucca ha infatti conseguito a Cinecittà, presso la Nuct, Nuova Università del Cinema e della Televisione, fondata nel 1995 da Giuseppe e Pasqualino De Santis, il diploma in “Regia cinematografica.

Attendo l’Apocalisse coniuga musica sperimentale e avanguardia colta, ritmica rock e incursioni dance,alternando l’apertura enfatica delle chitarre acustiche a sonorità stranianti e pavloviane; strutture prettamente melodiche a dissonanze, distorsioni e feedback noise. Assoluta perfezione formale e innata vis comunicativa vengono convogliate in un cantautorato ricercato, autarchico e lato sensu letterario, permeato di suggestioni immaginifiche e simbolismi.

Attendo l’Apocalisse, che rifugge ogni tranquillizzante monolitismo a favore di un vivificante crossover, si snoda intorno al tema della morte, potenza arcana e metamorfica, offrendo, grazie ad una suitas complessa ed estremamente stratificata, un ventaglio diversificato di possibili letture. La postproduzione del brano è stata curata dal musicista Salvatore Papotto.

Info: https://www.facebook.com/Zucca-Andrea-Mazzucca-360520994334888/?qsefr=1

Leave a Reply

12 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.