CAPVTO: Blooming – feat Chris Yan | Video

CAPVTO torna con il video del suo singolo Blooming tratto dall’album Supernova con la partecipazione di Chris Yan

Il brano è stato scritto a quattro mani da CAPVTO e Chris Yan. Come tutti i brani dell’album Supernova, anche questo è stato realizzato rimescolando creativamente suoni e frammenti sonori dal primo disco Migratory Birds.

Dopo un periodo di incubazione e una serie di premesse “cabalistiche” ecco il risultato: una mistura tra una tessitura complessa e contemporanea in un crescendo tra una ritmica pop e una melodia naif.
«Avevo da tempo in mente di creare questo video, con questi connotati, non sapevo bene come avrei potuto realizzarla e non appena tornata da Londra ho avuto la proposta di collaborare alla realizzazione di un video per un progetto scolastico con i bambini della scuola elementare Gianni Rodari di Forlì. La proposta è arrivata da parte di una mia amica che organizza atelier per bambini (e non solo), Vanessa Sorrentino, che non è nuova a fare video in stop motion. Ho preso al volo quell’occasione e alla fine sono riuscita a convincere tutti a fare quel video sul quale avevo già fantasticato» –  ci dice Valeria Caputo, e prosegue – «Sono convinta che sia stata una buona idea lavorare su un soggetto attuale e vivo e non fare uno di quei progetti scolastici che generalmente restano nel fondo dei cassetti. Il video di Blooming è stato trasmesso in anteprima all’International Film Festival Sedicicorto di Forlì l’8 ottobre 2015 (http://www.sedicicorto.it). Io e Chris Yan abbiamo composto a quattro mani la canzone, sempre lavorando con la stessa modalità, ovvero utilizzando frammenti di suono provenienti dal mio disco precedente, così com’è stato composto tutto il disco Supernova. Buon ascolto e buona visione.»

Fioritura (Lyrics by Valeria Caputo, all right reserved)
Due grandi occhi sono le mie finestre e il mio viso è la luna piena ed è così pallido.
Guardo il mare e vedo i fiori sbocciare
La mattina presto, vedo il mare gonfiarsi
La mattina presto vedo il mio cuore fare spazio alla luce del sole
La mattina presto i miei due occhi grandi, sono lì ad accogliere il tuo sorriso.
Volando come una palla sussurrerò la verità sussurrerò sia verità che bugie.
Presto, al mattino, vedo il mio cuore fare spazio alla luce del sole.
Due grandi occhi sono le mie finestre e il mio viso è la luna piena ed è così pallido.
Pregherò il vento che soffi per alzare le onde e perchè canti per noi.

Info: https://www.facebook.com/capvto/?fref=ts

Tagged with: , ,

Leave a Reply

14 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.